Acquisizioni e PartnershipAziende

Pure Storage, Microsoft Azure ed Equinix si alleano per accelerare la produzione di chip

Le tre aziende propongono una soluzione congiunta per carichi di lavoro EDA

Un’alleanza tra Pure Storage, Equinix e Microsoft Azure cercherà di accelerare la progettazione dei chip di nuova generazione in un momento in cui la carenza di semiconduttori sta facendo notizia ed è la causa del ritardo di produzione di diversi tipi di dispositivi e auto.

Il centro di questa partnership è un sistema che promette di stare al passo con i carichi di lavoro di elaborazione ad alte prestazioni in esecuzione nel cloud. E più specificamente, la soluzione FlashBlade di Pure Storage su Equinix con Microsoft Azure per EDA, che sfrutterà lo storage adiacente al cloud per quei carichi di calcolo ad alte prestazioni, progettazione e automazione o creazione e anche test di software.

Costruito pensando al design dei chip di nuova generazione, FlashBlade offre maggiore efficienza e utilizzo delle risorse, nonché analisi avanzate per eliminare i colli di bottiglia. La proposta di valore fondamentale di FlashBlade di semplicità, prestazioni multidimensionali e scalabilità consente la riduzione del tempo di esecuzione del lavoro, rendendolo la soluzione di storage ideale per i carichi di lavoro EDA.

“Le risorse di elaborazione nel cloud pubblico consentono ai progettisti di chip di guidare l’innovazione, ma hanno comunque bisogno di uno storage ad alte prestazioni che possa scalare rapidamente per stare al passo. Abbinando FlashBlade ad Azure, i clienti EDA sono in grado di utilizzare la capacità di calcolo praticamente illimitata del cloud pubblico per lo sviluppo di prodotti di nuova generazione, mantenendo il pieno controllo sulla governance e sulla sicurezza dei dati” ha dichiarato Amy Fowler, Vice President, Strategy and Solutions, FlashBlade Business Unit di Pure Storage.

Pure Storage, Equinix e Microsoft Azure, la triplice alleanza contro la carenza di chip

Questa soluzione si basa sulla piattaforma di storage Pure Storage FlashBlade e usa un data center Equinix con una connessione a bassa latenza ad Azure, ed offre diversi vantaggi, tra cui:

● Adozione del cloud semplificata: utilizzando funzionalità a livello di array, i dati possono essere organizzati e pronti per l’uso del cloud in qualsiasi momento e in qualsiasi posizione geografica.
● Prestazioni su vasta scala: FlashBlade è un sistema di storage all-flash ad alte prestazioni per dati di file e oggetti. Può supportare centinaia di migliaia di connessioni TCP parallele per chassis per consentire elevati livelli di calcolo parallelo.
● Sicurezza e controllo: i clienti mantengono il pieno controllo dei propri dati sfruttando il sistema operativo Purity di FlashBlade con funzionalità integrate di sicurezza e gestione dei dati. Le aziende avranno anche la possibilità di passare a più cloud senza migrazione dei dati.

“Microsoft è lieta di collaborare con Pure Storage alla prima soluzione cloud connessa per i carichi di lavoro EDA, consentendo ai clienti di accelerare i flussi di progettazione dei semiconduttori utilizzando Microsoft Azure. Questa collaborazione dimostra il nostro impegno a fornire ai clienti opzioni di archiviazione ottimali per scenari ad alte prestazioni e a consentire ai partner in tutto l’ecosistema”. ha dichiarato Mujtaba Hamid, Head of Product, Modeling & Simulation di Microsoft Azure.

Digitus Piccolo Armadio di Rete da 10 Pollici 6 He - Montaggio a Parete - profondità 300 mm - Portata 30 kg - Serie Unica - Porta in Vetro
  • Alloggiamento a parete da 254 mm (10 pollici), colore grigio (RAL 7035) con porta a vetri
  • Progettato per il cablaggio e l'installazione di vari componenti ed accessori
  • Compatto e perfetto per l'uso di numerosi prodotti e applicazioni della gamma da 10 pollici
  • Dimensioni: 310 x 310 x 350 mm

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button