Per supportare le PMI che intendono sfruttare tutte le potenzialità del digital marketing, Velvet Media ha avviato uno dei più ambiziosi progetti in questo campo in Italia, siglando un accordo strategico con Piramis Group, il più grande partner di Vodafone Italia. L’azienda infatti è presente su tutto il territorio, con più di 60 sedi e store e con una struttura di mille persone con la quale gestisce più di 60 mila aziende clienti.
“Stiamo progressivamente uscendo da una pandemia che è stata, per il sistema industriale del nostro Paese, un vero e proprio stress test, un momento di riflessione “forzato” che ha obbligato tutte le aziende – dalle più piccole, alle realtà più grandi – a ripensare alla gestione delle proprie attività e a ricercare nuove modalità di comunicazione e di contatto con i propri clienti”, sottolinea Bassel Bakdounes, CEO e founder di Velvet Media. “Questa partnership strategica – continua Bakdounes – ci permette di portare sul mercato il connubio perfetto tra la migliore tecnologia disponibile e un innovativo approccio consulenziale per le PMI, studiato nell’academy di Velvet Media con Piramis”.
Digitalizzazione delle PMI, la nuova sfida di Velvet Media e Piramis
La digitalizzazione delle imprese italiane rappresenta, quindi, anche una grande occasione per creare nuove professionalità in un settore in forte espansione come quello del digital marketing, con una ricaduta positiva sul tessuto socioeconomico; una nuova sfida imprenditoriale per le due aziende ma anche una nuova occasione per portare valore al nostro Paese.
“Per una efficace trasformazione digitale non sono sufficienti l’acquisto o la vendita di tecnologia”, dichiara Davide Possi, CEO di Piramis Group, azienda recentemente insignita del premio Sustainability Award da parte di Forbes. “Servono servizi di consulenza in grado di guidare passo passo le PMI che spesso non hanno ancora tutte le competenze necessarie per cogliere i benefici dell’innovazione. È necessario coniugare le grandi opportunità di automazione e abbattimento dei costi offerte dall’intelligenza artificiale, con un nuovo modello organizzativo studiato per estendere alle PMI, asse portante del nostro Paese, l’approccio consulenziale sino ad oggi riservato solo alle grandi aziende”.
Nell’ambito di questo progetto è stata aperta un’importante selezione, su tutto il territorio, di digital marketing consultant, aperta a chi desidera mettersi in gioco, crescere e collaborare con una realtà ambiziosa che vuole ridefinire il modo di fare consulenza alle PMI. Per chi vuole diventare un Marketing Hero, il riferimento con le posizioni aperte per le quali candidarsi e sul sito di Velvet Media.
- Connette un computer dotato di porta USB Type-C (MacBook, Chromebook Pixel, Galaxy Note 7, ecc.) a un dispositivo dotato di USB Micro-B 3.1 o 3.0
- Offre una connessione affidabile con hard disk esterni, tablet o smartphone dotati di porta USB Micro-B 3.1 o 3.0, per facilitare il trasferimento dei file o la sincronizzazione dei dati
- Design reversibile: possibilità di inserire facilmente il connettore Type-C in qualsiasi dispositivo dotato di porta Type-C (indipendentemente dal verso)
- Il connettore Type-C è largo la metà e spesso un terzo rispetto ai connettori USB-A standard (e leggermente più largo delle porte Lightning o Micro-USB)
- Fino a 10 Gbps di velocità di trasferimento dati (SuperSpeed+)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!