Un buon numero di utenti e professionisti oggi valorizza i prodotti elettronici ecologici e sostenibili, in grado di ridurre efficacemente l’impronta di carbonio e promuovere il consumo circolare. Il monitor Philips 242B1G commercializzato da MMD-Monitors & Displays Holding BV corrisponde perfettamente a questo tipo di esigenze ed infatti promette “produttività sostenibile” per le aziende.
Innanzitutto è prodotto con l’85% di plastica riciclata post-consumo ed è completamente privo di sostanze nocive come mercurio, alogeni (per ridurre al minimo l’impatto ambientale) e PVC / BFR. Inoltre, tutti i materiali di imballaggio per questo modello sono riciclati al 100% e sono conformi ai principali standard internazionali come EnergyStar 8.0, EPEAT e RoHS.
Le funzioni di risparmio energetico sono state massimizzate. Dispone di uno specifico PowerSensor che rileva la presenza o l’assenza dell’utente attraverso innocui segnali a infrarossi e riduce automaticamente la luminosità del monitor, aiutando a risparmiare fino all’80% del consumo energetico totale. Questo sensore rileva anche la luce ambientale in modo da poter regolare la luminosità dello schermo.
Un’altra caratteristica importante che rende questo monitor particolarmente efficace nel ridurre l’impronta di carbonio è il pulsante di alimentazione da 0 watt. Premendolo si scollega completamente il monitor dall’alimentazione CA, con conseguente consumo energetico pari a zero.
Philips 242B1G, monitor entry-level che pensa alla salute degli occhi
Per il resto si tratta di un monitor che offre prestazioni entry-level, con un pannello da 24 pollici di diagonale con tecnologia IPS e retroilluminazione a LED, ottimizzato per varie attività come il fotoritocco o la navigazione sul web, passando per le applicazioni professionali che necessitano di precisione del colore e luminosità costante. Fornisce angoli di visione di 178/178 gradi, particolarmente utili quando si lavora in team e si vuole condividere quanto visualizzato sul display.
Philips 242B1 offre anche una funzionalità per ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi: il LowBlueMode riduce le onde corte di dannosa luce blu, mentre la tecnologia FlickerFree regola luminosità e riduce lo sfarfallio per una visione più confortevole. Infine come non citare la modalità EasyRead che permette un’esperienza di lettura simile alla carta.
Il monitor Philips 242B1G sarà disponibile da questo mese al prezzo di 209 euro.
- Tipo schermo: LCD TFT
- Tipo con retroilluminazione: sistema W-LED
- Dimensioni pannello: 59.9 cm (23.6")
- Tempo di risposta (tipico): 1 ms
- Colori display: 16.7 milioni
- Un prodotto della marca PHILIPS
- Fornisce una visione nitida dei colori
- Da mettere sulla scrivania o su un mobile
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!