Acquisizioni e PartnershipAziende

La banca irlandese Permanent TSB rafforza la partnership con Medallia

La banca irlandese Permanent TSB, leader nel suo paese, ha deciso di continuare la sua collaborazione con Medallia, Inc., azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni per la gestione dell’esperienza dei clienti e dei dipendenti. Dopo aver ottenuto ottimi risultati, la banca ha scelto Medallia come partner tecnologico anche per il progetto di employee experience (EX) “Ogni voce conta”. Quest’ultimo è parte del suo programma di customer experience management.

Permanent TSB (PTSB) ha una storia di oltre 200 anni in Irlanda e ha oggi più di 3.000 dipendenti e più di 1,2 milioni di clienti. Tra i suoi obiettivi strategici, ci sono il miglioramento dell’esperienza dei correntisti e quello della propria organizzazione: un obiettivo che mira a trasformare la percezione dei clienti e la mentalità aziendale, aumentando il benessere finanziario di tutti coloro che si affidano alla banca e attrarre e trattenere i talenti.

La partnership tra Permanent TSB e Medallia

Nel 2019, la banca irlandese ha adottato le soluzioni tecnologiche di Medallia per dare una spinta alla sua strategia di customer experience. Una collaborazione confermata nel 2020 per sostenere lo sviluppo del programma di esperienza dei dipendenti “Ogni voce conta”. Quest’ultimo è un progetto che – in un contesto di grandi sfide dei mercati finanziari e di evidenti cambiamenti delle esigenze e dei comportamenti dei clienti – vuole sfruttare i dati sull’EX per supportare al meglio i collaboratori nelle loro attività e nella gestione delle journey dei clienti.

Grazie all’utilizzo delle soluzioni di EX di Medallia, le metriche di coinvolgimento sono migliorate. Negli ultimi tre anni l’eNPS (il net promoter score interno) è salito di 19 punti. Inoltre la cultura customer centric di 8, l’impegno di 7 e la fiducia di 10. Più in generale la banca ha realizzato oltre 1.000 cambiamenti basati sul feedback ricevuti dai dipendenti. Modifiche che hanno aiutato a rivedere le priorità strategiche e a creare un senso di appartenenza più forte all’interno dell’intera organizzazione.

La banca di Dublino userà ora la piattaforma di Medallia per ascoltare l’esperienza dei dipendenti in nuovi momenti chiave. Il tutto a partire dall’onboarding: il potenziamento del programma “Ogni voce conta” orienterà meglio le iniziative a favore della diversità, equità e inclusione (DEI). Il fine ultimo è quello di aumentare il coinvolgimento e la partecipazione attiva di tutte le funzioni aziendali.

Offerta
Lettore di carte SamUp Air Dispositivo POS portatile contactless per pagamenti con carta di debito, credito, Apple Pay, Google Pay
  • Dispositivo POS portatile senza contatto con lettore di carte SamUp Air per pagamenti con carta di debito, credito, Apple Pay, Google Pay
  • Tipo di prodotto: prodotto_ufficio
  • Marca: Generico

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button