AziendeNewsNomine

Patrick Pulvermueller è il nuovo CEO di Acronis

Subentra a Serguei Beloussov, che ha fondato l'azienda nel 2003

 Acronis, annunciai la nomina di Patrick Pulvermueller a nuovo Chief Executive Officer (CEO), carica che è effettiva ufficiale dal 1° luglio 2021. Pulvermueller prende il posto Serguei Beloussov, che ha fondato l’azienda nel 2003 e ricoperto il ruolo di CEO a partire dal 2013.

Come fondatore e azionista di maggioranza di Acronis, Serguei Beloussov non lascia l’azienda ed entra nel Consiglio di Amministrazione e coprirà allo stesso tempo il ruolo di Chief Research Officer. Sarà anche a capo della strategia tecnologica e di ricerca. Si occuperà delle tecnologie aziendali più avanzate quali Autonomous Research, Data Management, Cyber Network, Cyber Platform e dei prodotti Enterprise.

Il curriculum di Patrick Pulvermueller nuovo CEO di Acronis

Dopo essere stato Presidente della divisione Partner di GoDaddy, dove ha guidato l’espansione strategica dei servizi di hosting, produttività e sicurezza, ampliando la rete di reseller e agenzie partner, Pulvermueller approda in Acronis . L’esperienza acquisita in questo settore, son le skill che confermano Pulvermueller come uno dei principali esperti nello sviluppo di strategie go-to-market di successo fondate sul cloud, Nella sua carriera lavorativa Pulvermueller è stato anche CEO di Host Europe GmbH e Group CEO di Host Europe Group (HEG), dove prima ancora è stato Group COO.

Acronisjpg

“È un onore entrare a far parte della squadra Acronis, interagire con una straordinaria rete di partner e portare avanti la visione di Serguei: trasformare l’intero settore dei servizi di Cyber Protection”, ha dichiarato Pulvermueller. “Acronis è destinata a rivoluzionare i mercati della protezione dei dati e della Cyber Security, definendo nuove modalità di utilizzo degli strumenti di gestione e monitoraggio da remoto (RMM) e dei sistemi (PSA) da parte dei Service Provider. Sono lieto di contribuire con le mie conoscenze ed esperienze acquisite in ambito di Service Provider, perché ci consentiranno di sfruttare appieno questa opportunità”.

In occasione dell’annuncio, Serguei Beloussov ha dichiarato: “Sono orgoglioso del successo di Acronis, e credo che oggi sia il momento perfetto per passare il testimone a Patrick. Cercavamo da tempo un leader d’eccellenza e abbiamo trovato nella sua lunga storia di successi, nell’approccio incentrato sui partner e nell’esperienza operativa i suoi punti di forza. Ha davvero le capacità per continuare a promuovere la mission di Acronis, migliorare l’operatività e creare un flusso di fatturato da miliardi di dollari: saprà condurre l’intera organizzazione, il portafoglio prodotti e le nostre partnership al prossimo stadio”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button