HardwareNews

Partnership tra Honor e Microsoft: Windows 10 sul prossimo laptop dell’azienda

Honor è fuori dalla lista nera delle autorità statunitensi dopo essere stata venduta da Huawei

Honor, il brand cinese di dispositivi digitali che ha appena ottenuto la piena indipendenza dall’azienda Huawei, ha firmato una partnership globale con Microsoft. L’accordo prevede che i laptop Honor saranno dotati di Microsoft Windows 10.

Se un accordo tra un produttore di notebook e Microsoft non è una novità, questo è però da inserire in un contesto bene diverso,  ovvero durante la perdurante guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, le cui vittime collaterali sono azienda quali Huawei e via dicendo. Questa partnership tra Honor e Microsoft significa che l’azienda cinese non è più sulla lista nera degli Stati Uniti.

La sua strategia che l’ha portata a disimpegnarsi definitivamente dal gruppo Huawei ha quindi dato i suoi frutti. Secondo quanto  afferma il sito China Daily  questa nuova partnership dovrebbe aprire la strada ad altri accordi commerciali nel prossimo futuro, tra cui quella molto probabile con il gigante statunitense dei chip Qualcomm. Un’eventuale partnership sarebbe ideale per risolvere i problemi della catena di approvvigionamento di Honor, visto che quest’ultima sarebbe molto interessata ad utilizzare i nuovi chip del produttore americano per i suoi smartphone che lancerà sul mercato.

Honor MagicBook Pro in arrivo con Windows 10, grazie alla partnership

Il prossimo laptop Honor MagicBook Pro quindi sarà dotato di processori Intel Core i5 e sarà provvisto di Microsoft Windows 10.  Il nuovo notebook sarà lanciato nei mercati al di fuori della Cina questo mese, secondo le previsioni di Honor.

partnership honor microsoft
“Honor è lieta di stipulare un accordo di cooperazione globale con Microsoft. Honor insiste nel mantenere un atteggiamento completamente aperto e lavorerà con i partner della catena industriale globale”, ha affermato Zhao Ming, CEO di Honor.

Huawei ha venduto il brand Honor a un consorzio cinese lo scorso novembre per 15,2 miliardi. di dollari. La decisione è arrivata mentre Huawei stava affrontando gravi problemi, a causa della continua indisponibilità dei componenti tecnici necessari (prodotti dalle aziende statunitensi), indispensabili per la sua attività di produttore di smartphone.

Dei 55,8 milioni di smartphone venduti da Huawei nel secondo trimestre del 2020, il 26% erano a marchio Honor, ovvero 14,6 milioni pezzi, secondo le stime di Canalys. Sin dal suo inizio nel 2013, il marchio Honor si è concentrato sul mercato degli smartphone di fascia media. Negli ultimi 7 anni, Honor ha consegnato più di 70 milioni di smartphone ogni anno.

HONOR MagicBook Pro Laptop, 40,9 cm (16,1 Zoll), Full HD IPS, SSD PCIe da 512 GB, 16 GB di RAM, Layout Tedesco
  • HONOR MagicBook PRO Notebook 16.1"
  • Colore: Space Grigio
  • RAM 16GB, 512 GB SSD
  • CPU: AMD Ryzen 5 4600H
  • GPU: AMD Radeon Graphics

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button