HardwareNews

Panasonic lancia Toughbook 55, laptop pensato per la sicurezza

Il nuovo notebook rugged e secured-core permette di difendere il sistema sin dall'avvio

Panasonic lancia Toughbook 55, un notebook secured-core sviluppato insieme a Microsoft che protegge il sistema operativo sin dall’avvio. In un momento in cui la necessità degli endpoint è più essenziale che mai, Panasonic ha sviluppato un prodotto capace di garantire la sicurezza in ogni momento. E che stanno utilizzando i dipendenti delle più grande aziende europee di utility.

Panasonic Toughbook 55, sicuri fin dall’avvio

Il nuovo Toughbook 55 di Panasonic è pensato per l’utilizzo mission-critical in settori che trattano dati sensibili. L’avvio avviene in sicurezza totale, proteggendo il device anche dalle vulnerabilità firmware. Difende il sistema operativo dagli attacchi e blocca l’accesso non autorizzato a dispositivi, grazie a un sistema avanzato di autenticazione e controllo degli accessi.

Oltre a essere protetto in ogni aspetto del software, le caratteristiche rugged lo proteggono anche dai danni fisici. Può essere personalizzato e la memoria può essere facilmente rimossa per proteggere i dati sensibili. Dotato di un processore Intel Core i5 vPro di ottava generazione, combinato con le componenti all’avanguardia di Panasonic e le funzioni di Windows 10 Pro permette di lavorare senza limitazioni. Pur essendo protetto dal BIOS, sicuro dall’accensione fino allo spegnimento.Panasonic TOUGHBOOK 55

“Man mano che le minacce e gli attacchi informatici diventano sempre più sofisticati, i clienti sono alla ricerca di nuove soluzioni in grado di fornire un livello di sicurezza completo.” afferma Luca Legnani, European Marketing Manager per Panasonic Mobile Solutions Business Division – Europe. “Questo è un fattore molto importante nei settori in cui le informazioni sono altamente sensibili, come ad esempio servizi di emergenza, difesa o settore pubblico, e per chi ricopre determinati ruoli, come senior executives, R&D manager o lavoratori sul campo, i cui dispositivi mobili contengono informazioni sensibili su clienti e aziende”.

Trovate Panasonic Toughbook 55 a questo indirizzo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button