CloudNews

Oracle e AWS lanciano Oracle Database@AWS

Oracle e Amazon Web Services (AWS) uniscono le loro forze, annunciando il 9 settembre il lancio di Oracle Database@AWS. Si tratta di una nuova offerta che consente ai clienti di accedere a Oracle Autonomous Database su infrastruttura dedicata e a Oracle Exadata Database Service all’interno di AWS.

“Stiamo assistendo a un’enorme richiesta da parte dei clienti che desiderano utilizzare più cloud”, ha dichiarato Larry Ellison, Fondatore, Chairman e CTO di Oracle. “Per soddisfare questa domanda e dare ai clienti la scelta e la flessibilità che desiderano, Amazon e Oracle stanno connettendo i servizi AWS senza soluzione di continuità con la più recente tecnologia database di Oracle, tra cui Oracle Autonomous Database. Grazie all’implementazione di Oracle Cloud Infrastructure all’interno dei datacenter AWS, possiamo fornire ai clienti le migliori prestazioni possibili di database e di rete”.

Cosa offre Oracle Database@AWS?

La nuova offerta consente ai clienti di beneficiare Oracle Autonomous Database, un servizio Oracle Database completamente automatizzato e gestito, e di Oracle Exadata Database Service, il tutto con i vantaggi offerti dalle piattaforme AWS.

Oracle Database@AWS offre ai clienti integrazione zero-ETL tra i servizi Oracle Database e i servizi AWS Analytics e opzioni flessibili per semplificare e accelerare la migrazione dei database Oracle nel cloud. La soluzione offre inoltre un’esperienza di acquisto semplificata tramite AWS Marketplace, che consente ai clienti di acquistare i servizi database Oracle utilizzando i contratti già in essere con AWS e le facilitazioni delle licenze Oracle esistenti.

Infine, Oracle Database@AWS è accompagnata da un’esperienza di supporto completamente univoca sia da parte di AWS che di Oracle, e si integra perfettamente con Amazon Simple Storage Service (Amazon S3).

Già nel 2008 i clienti potevano eseguire in cloud i loro carichi di lavoro Oracle e da allora molte delle organizzazioni più grandi e attente alla sicurezza hanno scelto di distribuire il loro software Oracle su AWS”, ha dichiarato Matt Garman, CEO di AWS. “Questa nuova e più ampia partnership fornirà servizi Oracle Database all’interno di AWS per consentire ai clienti di sfruttare la flessibilità, l’affidabilità e la scalabilità del cloud più diffuso al mondo insieme al software aziendale che utilizzano con fiducia”.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la newsroom di Oracle.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button