Oracle sta completando l’acquisizione dell fornitore di servizi IT per il settore sanitario Cerner per una cifra record di 28,3 miliardi di dollari, come annunciato lunedì dalla stessa azienda. La società statunitense sta affrontando una delle più grandi acquisizioni di tutti i tempi nel settore del software. “Lavorando insieme, Oracle e Cerner hanno l’opportunità di trasformare l’assistenza sanitaria”, ha dichiarato il fondatore di Oracle Larry Ellison, che ricopre il ruolo di chief technology officer dal 2014.
Con la più grande acquisizione nella storia dell’azienda, Oracle garantisce anche l’accesso ai dati medici che possono aiutare a migliorare i propri prodotti software supportati dall’intelligenza artificiale sviluppati da Cerner. Quest’ultimo. si può considerare è uno dei principali sviluppatori di software medico, che viene utilizzato per gestire e scambiare file elettronici dei pazienti. Nel 2015, Cerner ha rilevato la divisione “rivale” di Siemens per 1,3 miliardi di dollari e da allora è leader assoluto in questo mercato.
Con l’acquisizione di Oracle, il valore delle azioni di Cerner aumenta del 5,8%
L’accordo tra le due aziende sta portando nelle tasche degli azionisti di Cerner 95 dollari per azione, che, secondo Oracle, equivale a un aumento del 5,8% sul prezzo di chiusura di venerdì. La transazione dovrebbe concludersi nel prossimo anno. “Prevediamo che l’acquisizione avrà un impatto diretto sul nostro reddito, ha affermato il capo di Oracle Safra Catz.
Con la più grande acquisizione nella storia dell’azienda, Oracle sta recuperando strategicamente anche nell’importante segmento del cloud, avvicinandosi a concorrenti come Amazon, Microsoft e Salesforce. Rispetto alla concorrenza, il gruppo è entrato tardi nel business dell’outsourcing di software e database nel cloud, ma sta facendo di tutto per riguadagnare il terreno perso.
L’acquisizione di Cerner da parte di Oracle è la seconda più grande acquisizione per il settore dopo che IBM ha acquistato Red Hat per 34 miliardi di dollari.
- Schermo: Display 24” FHD 1920 x 1080, IPS con retroilluminazione, Antiriflesso, Comandi su Schermo, 250 nit
- Tempo di risposta: 5 ms da grigio a grigio con overdrive
- Regolazione: Inclinazione da +5° a +35°
- Connessioni: VGA e HDMI
- Contenuto della confezione: Monitor; cavo di alimentazione CA; cavo HDMI; documentazione; scheda di garanzia; informativa prodotto
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!