HardwareNews

OMRON e OnRobot collaborano per offrire più cobot

L'accordo prevede la distribuzione di Conto Onrobot da parte di OMRON

OMRON Industrial Automation Europe ha stretto un accordo con OnRobot per la distribuzione di strumenti per applicazioni di robot collaborativi (cobot). Questo permetterà a OMRON di offrire ai suoi clienti dell’area EMEA i prodotti OnRobot. La facilità con cui i prodotti OnRobot possono essere integrati con il cobot OMRON TM è stato un fattore chiave che ha spinto le due aziende nella decisione di stringere il nuovo accordo

I clienti potranno quindi contare su una maggiore facilità nell’implementazione di soluzioni collaborative, che negli ultimi tempi sono considerate molto efficaci per aumentare le prestazioni delle linee di produzione.

I robot collaborativi OnRobot per i clienti OMRON

I robot collaborativi stanno diventando sempre più un fattore chiave nel passaggio a un ambiente di produzione intelligente dove operatori umani e macchine lavorano in totale armonia. I robot sono diventati un elemento fondamentale in molti campi di applicazione, tra cui movimentazione e rimozione dei materiali, assemblaggio e asservimento macchine. L’integrazione plug-and-play tra i due dispositivi è resa semplice grazie alla soluzione One-System di OnRobot che offre un’interfaccia unificata. Non da meno è la programmazione intuitiva di questi robot e strumenti che non richiede codifiche o pulsantiere visto che si possono programmare manualmente o usufruendo del software basato su diagrammi di flusso TMFlow.

robot collaborativi OnRobot OMRON

Enrico Krog Iversen, CEO di OnRobot, ha spiegato: “I prodotti di OnRobot sono compatibili al 100% con il robot OMRON TM, il che consente ai produttori di disporre di una soluzione del tutto collaborativa, sicura e flessibile immediatamente pronta all’uso”.

Fernando Vaquerizo, Fixed and Cobots Product Marketing Manager di OMRON Europe, ha aggiunto:Con la sottoscrizione di questo accordo di fornitura, stiamo ampliando ulteriormente la linea di soluzioni robotiche collaborative a disposizione dei clienti, soprattutto in termini di versatilità e facilità d’uso delle apparecchiature”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button