AziendeNews

NTT DATA si espande nel sud Italia e apre due nuovi uffici a Bari e Salerno

Previste in totale 200 nuove assunzioni tra le due sedi

NTT DATA, multinazionale giapponese leader nel settore dell’IT, si espande ulteriormente nel sud Italia, con l’apertura di due nuovi uffici a Bari e Salerno. In concomitanza con l’apertura della nuove sedi, l’azienda prevede, entro l’anno di impiegare 150 persone nella sede pugliese e 50 in quella campana.

L’obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza al Sud, ricco di talenti, per generare opportunità di crescita non troppo lontane dalle proprie città di origine – ha commentato Walter Ruffinoni, CEO di NTT DATA Italia. Stiamo già avviando sinergie e collaborazioni con diverse università locali per diventare nuovo punto di riferimento per i giovani che vogliono prendere parte all’importante transizione tecnologica in atto nel nostro Paese”.

I due nuovi hub che saranno impegnati nello sviluppo di nuove tecnologie e nel supporto alla digital transformation delle grandi aziende, arrivano dopo l’inaugurazione dei nuovi uffici a Milano dello scorso novembre. In questa specifica occasione l’azienda nipponica ha annunciato 200 milioni di investimenti in Italia e ben 5.000 assunzioni entro il 2025. Con le due nuove aperture di Bari e Salerno, diventano quindi 11 gli uffici in Italia, ubicati nelle città di Milano Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Cosenza e Napoli.

NTT DATA, per gli uffici di Bari e Salerno si cercano queste figure

Le figure ricercate, per le nuove aperture, si concentrano principalmente negli ambiti Cloud, Data Intelligence, IoT, Opensource, profili di sviluppatori Salesforce e Java ed esperti SAP e ServiceNow, con un interesse particolare per i neolaureati.

Con i due nuovi uffici si consolida la presenza di NTT DATA nel Sud, che vede già la presenza di un polo polo di eccellenza nelle tecnologie emergenti come Intelligenza Artificiale e IOT a Cosenza e centro di ricerca su cybersecurity, e sviluppo software a Napoli. Entrambe le sedi sono profondamente radicate sul territorio e connesse ai centri di ricerca e di formazione delle regioni Calabria e Campania.

Set tastiera e Mouse Wireless, 2.4GHz tastiera e mouse combo con USB, full size KeyboardUltra Thin Silent Ergonomic, Quiet Mouse per PC, Desktop, Notebook, Laptop, Windows XP/7/8/10, Mac
  • Connessione wireless stabile 2.4G: il kit tastiera e mouse è plug and play utilizzando solo una porta USB, non sono richiesti driver o opzioni aggiuntive. Utilizza la tecnologia wireless 2.4G per fornire una connessione più stabile e una portata wireless fino a 10 metri.
  • Design ultra-sottile e compatto: la tastiera wireless è più piccola di quella a grandezza naturale, ma è dotata di tutte le funzionalità per una maggiore libertà di movimento del mouse sul posto di lavoro. Il set di tastiera e mouse ultra-sottile mantiene la tua scrivania ordinata e semplice.
  • Digitazione super silenziosa: la tastiera wireless riduce notevolmente il rumore quando viene colpita. Inoltre, il mouse è silenzioso e resistente. Ti permette di rimanere concentrato senza disturbare gli altri.
  • Super risparmio energetico: la tastiera e il mouse hanno i propri interruttori per accendere/spegnere, risparmiando così il consumo inutile della batteria. Se non c'è nessuna operazione dopo 10 minuti, la combinazione andrà automaticamente in modalità sleep per risparmiare energia.
  • Digitazione comoda ed efficiente: la tastiera wireless ha una breve corsa dei tasti di 15 mm, che aiuta a migliorare la precisione durante la digitazione. I tasti a forma di goccia si adattano perfettamente alla punta delle dita. L'inclinazione di 6° della tastiera mantiene la mano in una posizione naturale e riduce lo stress sul polso.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button