Nissan Italia annuncia importanti cambi organizzativi per quanto riguarda il quadro dirigenziale. La casa costruttrice nipponica, infatti, può contare su di un nuovo amministratore delegato che sarà chiamato a guidare il brand in questa delicatissima fase d’emergenza per tutto il settore automotive.
Marco Toro è il nuovo amministratore delegato di Nissan Italia
Questa settimana si registra un importante passaggio di consegne in casa Nissan Italia. Marco Toro, in precedenza amministratore delegato di Nissan Iberia, viene nominato come nuovo amministratore delegato di Nissan Italia. Toro sarà chiamato a gestire la divisione italiana dell’azienda in un momento di fortissima crisi per il mercato delle quattro ruote.
Toro sostituisce alla guida dell’azienda Bruno Mattucci che, da attuale presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, viene nominato nuovo amministratore delegato di Nissan Iberia. Per Mattucci ci sarà, quindi, il compito di gestire le attività dell’azienda nipponica, dalla sede di Barcellona, per la Spagna e il Portogallo.
Per entrambi i manager che guideranno le divisioni Italia e Iberia dell’azienda ci sarà, come punto di riferimento, Roel De Vries, Vice Presidente Senior Sales & Marketing di Nissan Europa. L’azienda ha confermato che le nuove nomine, annunciate nella giornata di oggi, diventeranno effettive dal prossimo 1° agosto 2020.
Marco Toro, nuovo amministratore delegato di Nissan Italia, è entrato a far parte dell’azienda nel lontano 1994 ed è stato direttore vendite dal 2009 al 2012 prima di spostarsi in Portogallo, per ricoprire la carica di Direttore Generale. Dal 2013, inoltre, Toro ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Nissan Iberia.
Il manager sarà ora chiamato a gestire il brand nipponico in Italia. Il settore delle quattro ruote del nostro Paese è in forte crisi e saranno necessarie scelte importanti per un rilancio. Nissan ha chiuso il primo semestre con vendite in calo del -54% in Italia.
- Un’occasione unica per possedere una replica LEGO incredibilmente dettagliata della leggendaria Nissan GT-R NISMO, un regalo perfetto per chi ama costruire giocattoli e organizzare fantastiche corse.
- Una Nissan GT-R NISMO costruibile e 1 minifigure collezionabile in tuta da corsa Nissan. Questo kit conquisterà sia i bambini che gli appassionati di auto e li incoraggerà a giocare da soli o a organizzare gare con gli amici.
- La mini-versione della Nissan GT-R NISMO, in uscita nel gennaio 2020, può essere costruita ed esposta o utilizzata per partecipare ad avvincenti gare contro altre auto LEGO Speed Champions.
- Il kit Nissan GT-R NISMO da 298 pezzi lancia una sfida emozionante ai bambini e alle bambine dagli 8 anni in su che amano creare e giocare con i modelli di auto da corsa, un’idea regalo perfetta per qualsiasi occasione.
- La Nissan GT-R NISMO è alta 5 cm, lunga 16 cm e larga 7 cm. Le auto LEGO Speed Champions, in uscita nel gennaio 2020, sono più grandi del 25%, in modo da offrire ancora più dettagli ispirati alle versioni originali.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!