Il provider di comunicazioni vocali nel cloud NFON AG inizia il 2021 alla grande, segnando una crescita importante nel Q1. Il primo trimestre dell’anno vede un incremento degli introiti ricorrenti in aumento del 19,6% rispetto l’anno scorso, con 16,8 milioni rispetto ai 14,1 milioni di euro dell’anno scorso. Questo tipo di incassi incide per l’89,1% sugli incassi totali, che salgono a 18,9 milioni rispetto ai 16,4 dell’anno scorso.
NFON AG, il Q1 2021 ha portato una grande crescita
Nei primi tre mesi del 2021 l’acquisizione di nuovi clienti e la crescita nelle estensioni installate (chiamate seats in gergo) nei clienti già conosciuti. Il numero di seats sale a quota 541,973, in crescita del 16%. Parte di questo guadagno si spiega con la rinnovata attenzione delle aziende al lavoro da remoto e ibrido, con un aumento evidente dei minuti passati ad utilizzare il servizio. Aumenta infatti anche l’incasso per utente, che sale a 10,19 euro contro i 9,88 dell’anno scorso.
Inoltre rispetto l’anno scorso sono diminuite le spese, con un impatto diretto sui ricavi. Senza includere le tasse ma solo sottraendo le spese di servizio, il guadagno è di 1,6 milioni di euro.
Dr. Klaus von Rottkay, CEO di NFON AG, spiega: “Il mercato delle comunicazioni business ultimamente è nella terza ondata di rivoluzione. Le imprese europee piccole e medie e le enterprise lavorano in ambienti flessibili e con modelli di lavoro ibrido. Lavorare sia da casa che dall’ufficio è la nuova normalità. La telefonia, IT e Business Application stanno crescendo insieme. La parola parlata è e rimane il canale di comunicazione prediletto fra compagnie, con i clienti e con i partner business ed è il nostro core model”.
Con soluzioni come Cloudya, che offre un approccio efficiente alla comunicazione fra chi lavora, NFON AG ha trovato una posizione strategica per continuare a crescere. Potete trovare maggiori informazioni sull’azienda sul sito ufficiale.
- PERCHÉ IPAD PRO — iPad Pro è l’iPad più evoluto di sempre in un design impossibilmente sottile e leggero. Con il rivoluzionario display Ultra Retina XDR, le prestazioni esagerate del chip M4, connessioni wireless ultrarapide,* compatibilità con Apple Pencil Pro* e le potenti funzioni di iPadOS per fare di tutto.
- DISPLAY ULTRA RETINA XDR 11" — Il display Ultra Retina XDR ti offre luminosità e contrasto estremi, fedeltà cromatica eccezionale, e tecnologie evolute come ProMotion, ampia gamma cromatica P3 e True Tone.* In più, per i modelli da 1TB e 2TB è disponibile come opzione il vetro con nanotexture.
- PERFORMANCE E SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE — La CPU nel chip M4 può arrivare fino a 10 core ed è un concentrato di potenza. La GPU 10 core ti dà performance grafiche ultraveloci. E con un giorno intero di autonomia, il tuo iPad Pro non perde un colpo da mattina a sera.* Puoi anche scegliere fino a 2TB di archiviazione per avere sempre con te tutto quello che ti serve, dalle app ai file più pesanti come i video 4K.*
- IPADOS + APP — iPadOS rende il tuo iPad più efficiente, intuitivo e versatile: puoi usare più app alla volta, scrivere a mano nei campi di testo con Apple Pencil, e ritoccare e condividere foto.* Stage Manager semplifica il multitasking permettendoti di lavorare con più app sovrapposte, in finestre che puoi ridimensionare e anche spostare su uno schermo esterno. Tante app indispensabili, come Safari, Messaggi e Keynote, sono già di serie su iPad Pro, e sull’App Store ne trovi oltre un milione.
- APPLE PENCIL E MAGIC KEYBOARD PER IPAD PRO — Apple Pencil Pro trasforma il tuo iPad Pro in una tela con tutto quel che ti serve per dipingere, o nel più pratico dei quaderni. Anche Apple Pencil (USB C) è compatibile con iPad Pro. La Magic Keyboard per iPad Pro ha un design sottile e leggero, è comodissima per scrivere, ha un trackpad integrato in vetro con feedback aptico, e protegge il tuo iPad quando la richiudi.*
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!