Nexthink, leader nelle soluzioni software di gestione dell’esperienza digitale dei collaboratori, è stata inserita nella Market Guide di Gartner del 2022. La guida è dedicata gli strumenti della Digital Employee Experience. Il report si propone di agevolare i team del digital workplace a comprendere le funzionalità disponibili e a orientarsi tra i migliori strumenti.
Come commenta Gartner nel report: “la domanda per la misurazione oggettiva e il miglioramento continuo dell’esperienza digitale dei dipendenti sta aumentando in maniera considerevole. Il passaggio al lavoro ibrido, gli investimenti nel digital workplace, le pressioni finanziarie legate all’inflazione, la frequenza degli aggiornamenti del software e la “Great Resignation” hanno sicuramente influito in modo importante”.
Il Market Guide del 2022 di Gartner
Il posizionamento di Nexthink nella Market Guide arriva dopo il rilascio di Nexthink Infinity, che riunisce i valori fondamentali dell’azienda nella più avanzata piattaforma di analisi, automazione e remediation per l’end-user computing. La piattaforma, interamente cloud-based permette ai team IT di essere proattivi e fornire ai dipendenti un ambiente di lavoro sempre disponibile, ovunque.
”Siamo entusiasti del riconoscimento ricevuto da Gartner e di poter supportare concretamente con la piattaforma Infinity le strategie dei nostri clienti in ambito DEX, sia per le esigenze di taglio IT che per quelle legate al business.” Conclude Pizzini di Nexthink.
Gartner identifica diversi fattori degli strumenti DEX tra cui: origine della piattaforma, base clienti, diversità degli endpoint, raccolta dei dati. Non solo, valuta anche: coinvolgimento dei dipendenti, analisi e hosting, library di automazione e motore del workflow, integrazioni, servizi e partnership. Nexthink soddisfa tutti i fattori citati ed è un’eccellenza, come conferma anche il riconoscimento ottenuto da The Forrester Wave per l’End-User Experience Management.
Oltre al riconoscimento di Nexthink nella Market Guide for DEX Tools di Gartner, l’azienda è stata premiata con una valutazione complessiva di 4,6 punti su 5, nel luglio 2021, sulla base di 128 recensioni nel 2021 Gartner Peer Insights Voice of the Customer Report.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!