NewsSicurezzaSoftware

NetApp Cloud Insight per la salvaguardia dei dati nel multicloud ibrido

Oltre alla soluzione Cloud Insight NetApp lancia anche Cloud Compliance per la classificazione dei dati sensibili

Per le aziende che vogliono la totale sicurezza che i propri dati presenti nel cloud pubblico siano immagazzinati correttamente, e al sicuro da accessi non autorizzati, NetApp lancia il nuovo servizio Cloud Insight.

Monitoraggio continuo per la sicurezza dei dati

NetApp Cloud Insight si occupa di monitorare e ottimizzare i dati nel multicloud con particolare attenzione alla sicurezza e alla compliance. Fornisce insight analitici e machine learning per tutti gli utenti che sono autorizzati ad accedere ai dati e ai file. Il servizio, inoltre, segnala velocemente qualsiasi attività sospetta che potrebbe essere perpetuata da un hacker, ma al tempo stesso tiene sotto controllo anche le cosiddette minacce interne, ovvero il tentativo, intenzionale o meno, di accedere al dati dai utenti interni non abilitati, che potrebbero violare le policy interne riguardanti il cloud ibrido.Ad oggi è decisamente più semplice che i dati finiscano accidentalmente dove non dovrebbero piuttosto che un hacker riesca a craccare il cloud e ad accedervi. Le organizzazioni devono prima di tutto focalizzarsi sul mettere a punto delle misure di controllo per gestire e monitorare i loro dati in ogni momento.

Netapp Cloudn Insights Data Protection

NetApp Cloud Compliance per la classificazione dei dati sensibili

Un nuovo servizio che NetApp lancia insieme a Cloud Insight è Cloud Compliance. Questo si occupa di supervisionare lo storage cloud native nel cloud pubblico. Si può integrare con Cloud Volumes ONTAP, che fornisce la gestione e la protezione dei dati per AWS, Azure e lo storage a oggetti di Google Cloud, Cloud Compliance. Cloud Compliance applica l’intelligenza artificiale per identificare e classificare i dati sensibili quali le informazioni sulle carte di credito, le informazioni sulla salute personale e quelle personalmente identificabili, facendo sì che vengano immagazzinati e usati solo nei cloud stabiliti. Cloud Compliance può contribuire ad assicurare che solo gli ambienti on premise idonei e quelli cloud possano archiviare i dati e che questi siano in conformità con le norme e con il numero crescente di obblighi di legge sulla privacy quali il GDPR in Europa e il CCPA in California.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button