N-able annuncia l’espansione della soluzione Backup for Microsoft 365 a tutto il suo ecosistema di partner. Ad oggi più di 4.000 partner N-able hanno scelto di utilizzare la soluzione per aiutare a prevenire la perdita di dati su più di 25.000 domini di clienti e oltre 900.000 mailbox Exchange.
N-able Backup for Microsoft 365 è progettato per aiutare i fornitori di servizi IT a proteggere gli utenti di Microsoft 365 dalla perdita di dati. La soluzione consente ai clienti di conservare e ripristinare i dati di Exchange, OneDrive e SharePoint. Il tutto utilizzando un’unica dashboard basata sul web per proteggere server, workstation e documenti aziendali critici. Da notare che i backup sono completamente automatizzati ed eseguiti più volte al giorno.
Con N-able Backup for Microsoft 365 i dati sono sempre al sicuro
Sembra strano, molte aziende si affidano a un fornitore SaaS, come Microsoft, per i servizi di backup e protezione nonostante gli avvertimenti espliciti che tali servizi non prevedono i backup.
Un report di maggio di Enterprise Strategy Group, “The Evolution of Data Protection Cloud Strategies“, ha indicato che un terzo degli intervistati non crede che il backup sia necessario. Questo nonostante il fatto che il 33% delle persone coinvolte nel report abbia riferito di aver perso dati residenti nel cloud, percentuale in aumento rispetto al 2020 ( 18%). Ci sono molti modi per perdere i dati, tra cui la cancellazione accidentale o malevola, malware o ransomware, e guasti del servizio.
“Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a un notevole cambiamento nella consapevolezza del mercato della necessità del backup SaaS, e in particolare del backup di Microsoft 365”, ha dichiarato Chris Groot, direttore generale di N-able Backup. “I clienti e prospect sono passati dal ritenere il backup di Microsoft 365 come facoltativo a necessario. Non ci si domanda più se occorre fare il backup dei carichi di lavoro SaaS, ora il focus è la scelta del fornitore che si adatta meglio alle loro esigenze. Un’esperienza utente integrata, in grado di combinare in una visione unica tutti i carichi di lavoro di protezione dei dati di Microsoft 365, server e workstation, ha dimostrato di essere un importante elemento di differenziazione rispetto all’ingente offerta di soluzioni disponibili per il backup SaaS”.
N-able Backup for Microsoft 365 è stato pensato per supportare i clienti a:
– Recuperare rapidamente i dati in caso di emergenza e conservarli più a lungo
– Ridurre i costi di fornitura del servizio gestendo il backup e il ripristino dei dati di Microsoft 365 dalla stessa dashboard utilizzata per proteggere server, workstation e documenti aziendali critici
– Generare la profittabilità attraverso una tariffa fissa per utente (l’archiviazione dei dati nel cloud è inclusa nel prezzo)
LEGGI ANCHE: Nuove nomine in N-Able, focus sulla Data Protection
- Abbonamento annuale che può essere utilizzato su più dispositivi: PC, Mac, tablet e telefoni cellulari. - Per Windows, macOS, iOS e Android
- 1 TB di spazio di archiviazione cloud oneDrive per utente + Personal Vault + Sicurezza avanzata
- Usa una licenza per coprire le app di Office su cinque dispositivi mobili, cinque tablet e cinque PC o Mac per utente
- Applicazioni premium sempre aggiornate: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote (più Access e Publisher solo per PC)
- Ospita la posta elettronica con una cassetta postale da 50 GB e un dominio di posta elettronica personalizzato
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!