AziendeNews

Moxa lancia i gateway per reti cellulari 5G private nelle reti industriali

I gateway della serie CCG-1500 fungono da convertitori di media e protocolli basati su ARM con un modulo 5G/LTE integrato.

Moxa Inc. è l’azienda leader nel settore delle comunicazioni e delle reti industriali. Ha presentato i gateway cellulari industriali 5G della serie CCG-1500, che aiutano i clienti a sfruttare i vantaggi offerti dalle reti 5G private nelle applicazioni industriali. I gateway della serie CCG-1500 forniscono connettività 3GPP 5G per dispositivi Ethernet e seriali. Questo semplifica la realizzazione di 5G private industriali e favorisce lo sviluppo di applicazioni avanzate con veicoli AMR/AGV nella produzione e nella logistica intelligente. Ma non solo: permette anche la guida automatica di flotte di camion senza equipaggio nel settore minerario.

Gateway per reti cellulari 5G di Moxa

I gateway della serie CCG-1500 fungono da convertitori di media e protocolli basati su ARM con un modulo 5G/LTE integrato. Si sfrutta così il sistema Snapdragon X55 5G Modem-RF. Questi gateway industriali sono frutto della collaborazione con i partner del settore. Incorporano un’ampia gamma di tecnologie e protocolli per garantire l’interoperabilità e la compatibilità con le principali reti di accesso radio (RAN) e reti core 5G di svariati fornitori, quali Ericsson, NEC e Nokia.

iot 5g edge retail

Soddisfare le esigenze di rete dinamiche con le reti cellulari 5G di Moxa

“Molti dispositivi IoT industriali (IIoT) come sensori, controller, telecamere IP e terminali tradizionali semplicemente non supportano la connettività cellulare”, ha dichiarato Ryan Teng, Industrial Wireless Business Manager di Moxa. “I gateway della serie CCG-1500, altamente efficienti dal punto di vista energetico, possono trasportare il traffico Ethernet e seriale verso una rete cellulare 5G privata, per soddisfare le esigenze di rete dinamiche delle applicazioni industriali, risparmiando al contempo costi e risorse”.

Le collaborazioni con l’ecosistema 5G

Moxa ha creato un team di specialisti dedicato che lavora a stretto contatto con i principali attori dell’ecosistema 5G, per sviluppare soluzioni e tecnologie di rete 5G innovative. Le collaborazioni si estendono anche alla conduzione di test a livello di modulo e di sistema secondo lo standard 3GPP 5G. Inoltre, Moxa sta sfruttando il potente strumento QXDM ProfessionalTM di Qualcomm Technologies, che ha aiutato il team di progettisti di Moxa a diventare più competente nello sviluppo di prodotti 5G.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button