AziendeNews

Moxa lancia i gateway per reti cellulari 5G private nelle reti industriali

I gateway della serie CCG-1500 fungono da convertitori di media e protocolli basati su ARM con un modulo 5G/LTE integrato.

Moxa Inc. è l’azienda leader nel settore delle comunicazioni e delle reti industriali. Ha presentato i gateway cellulari industriali 5G della serie CCG-1500, che aiutano i clienti a sfruttare i vantaggi offerti dalle reti 5G private nelle applicazioni industriali. I gateway della serie CCG-1500 forniscono connettività 3GPP 5G per dispositivi Ethernet e seriali. Questo semplifica la realizzazione di 5G private industriali e favorisce lo sviluppo di applicazioni avanzate con veicoli AMR/AGV nella produzione e nella logistica intelligente. Ma non solo: permette anche la guida automatica di flotte di camion senza equipaggio nel settore minerario.

Gateway per reti cellulari 5G di Moxa

I gateway della serie CCG-1500 fungono da convertitori di media e protocolli basati su ARM con un modulo 5G/LTE integrato. Si sfrutta così il sistema Snapdragon X55 5G Modem-RF. Questi gateway industriali sono frutto della collaborazione con i partner del settore. Incorporano un’ampia gamma di tecnologie e protocolli per garantire l’interoperabilità e la compatibilità con le principali reti di accesso radio (RAN) e reti core 5G di svariati fornitori, quali Ericsson, NEC e Nokia.

iot 5g edge retail

Soddisfare le esigenze di rete dinamiche con le reti cellulari 5G di Moxa

“Molti dispositivi IoT industriali (IIoT) come sensori, controller, telecamere IP e terminali tradizionali semplicemente non supportano la connettività cellulare”, ha dichiarato Ryan Teng, Industrial Wireless Business Manager di Moxa. “I gateway della serie CCG-1500, altamente efficienti dal punto di vista energetico, possono trasportare il traffico Ethernet e seriale verso una rete cellulare 5G privata, per soddisfare le esigenze di rete dinamiche delle applicazioni industriali, risparmiando al contempo costi e risorse”.

Le collaborazioni con l’ecosistema 5G

Moxa ha creato un team di specialisti dedicato che lavora a stretto contatto con i principali attori dell’ecosistema 5G, per sviluppare soluzioni e tecnologie di rete 5G innovative. Le collaborazioni si estendono anche alla conduzione di test a livello di modulo e di sistema secondo lo standard 3GPP 5G. Inoltre, Moxa sta sfruttando il potente strumento QXDM ProfessionalTM di Qualcomm Technologies, che ha aiutato il team di progettisti di Moxa a diventare più competente nello sviluppo di prodotti 5G.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante di cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, regalandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button