MotorK, la ScaleUp italiana sul digital automotive, ha presentato in questi giorni un’innovativa suite tecnologica per intercettare meglio la domanda dei clienti. MotorK è un’azienda digitale che aiuta l’industria automobilistica a potenziare il proprio business. Questo grazie ad una innovativa combinazione di competenze digitali, marketing online ed esperienza tecnologica.
Alcuni studi hanno rivelato che l’86% dei consumatori che interagiscono con aziende auto e dealer sul web dichiara di essere più propenso ad acquistare. Nonostante questi dati, però, solo il 55% ritiene che queste esperienze siano ampiamente sviluppate.
La Suite comprende:
- Una nuova veste per LeadSparK 2: la piattaforma di gestione del processo di vendita, dal lead alla firma del contratto d’acquisto dell’auto. Il sito vanta già più di 8.000 utenti ed è stato sviluppato per permettere una personalizzazione efficace di processi come le regole di assegnazione, i tempi di gestione, processi di chiamata e molto altro. LeadSparK 2 espone nativamente API in lettura e scrittura su tutti gli oggetti del sistema. Ciò si traduce in un’estrema facilità di integrazione con qualsiasi sistema esterno. Il software dispone, inoltre, di un sistema di reportistica integrato con statistiche, proiezioni di lungo periodo e analisi delle performance dei dipendenti. La suite di marketing inserita nella piattaforma, inoltre, permette di generare e gestire le proprie iniziative promozionali in maniera autonoma e intuitiva.
- WebSparK Platform si evolve! La piattaforma web dedicata ai concessionari, offre tutte quelle funzionalità necessarie per avere un sito automotive efficace e ben distinto. WebSparK è già utilizzato da oltre un migliaio di siti online in tutta Europa. L’evoluzione del prodotto permette una personalizzazione in completa autonomia, realizzando un sito del tutto tailor made, con la certezza di avere il meglio della tecnologia e un costante aggiornamento degli strumenti digitali su cui il sito si basa per funzionare.
In merito alla nuova Suite, Marco Marlia, CEO e co-founder di MotorK, ha dichiarato: “Il comparto della distribuzione automotive ha ormai chiara l’esigenza di interagire con un cliente digitalmente maturo e ha bisogno di trovare soluzioni che si adattino tanto alla propria realtà aziendale quanto alle rinnovate esigenze dei consumatori. Siamo convinti che fornire un ampio ventaglio di elementi altamente personalizzabili sia la soluzione migliore, consci di poter aggiornare in tempo reale tecnologie e processi”.
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