Con l’obiettivo di supportare e rinnovare le sue ambizioni in una delle regioni più impegnative del contesto globale, Mitsubishi Motors Corporation ha recentemente annunciato la creazione di un’organizzazione Sales & Marketing per il continente europeo. Questa nuova divisione si aggiungerà a quelle già attive nella nostra regione, ovvero After Sales e Parts and Logistics.
La (ri)nascita di Mitsubishi Motors Europe
Sarà l’Olanda il paese che ospiterà la nuova Mitsubishi Motors Europe, organizzazione che si focalizzerà sui risultati e sulla figura del cliente.
Per la precisione, le sedi sorgono in due differenti location: Amstelveen, nei pressi di Amsterdam, e Born, vicino Maastricht, dove è attualmente situato il Centro Europeo di Componentistica – che ricopre una superficie totale di ben 55.000 metri quadrati. La prima sede accoglierà gli uffici del Presidente & CEO e le funzioni di Sales & Marketing, così come le Attività Legali e le Relazioni Pubbliche; la seconda sarà invece dedicata alle divisioni After Sales, Finanza & Controllo, Risorse Umane e IT.
A tal proposito, l’organizzazione europea sarà guidata dal Presidente Bernard Loire, affiancato da un nuovo team di management composto dal Direttore Vendite Frank Krol, il Direttore Marketing Alex Thomas e Ganesh Jawahar, Direttore della divisione After Sales.
Mitsubishi Motors Europe: SUV + EV-ness
Nasce inoltre un dipartimento dedicato esclusivamente ai veicoli EC. Scopo di quest’ultimo è quello di rafforzare la posizione dominante di mercato di Mitsubishi Motors in Europa guadagnata con le vendite di Outlander PHEV dal 2013 a questa parte. Nei piani futuri dell’azienda c’è il focus sul tema della mobilità elettrica – e, dunque, su ulteriori progetti V2X – alla luce dell’ampia gamma di SUV EV in dirittura d’arrivo.
Guillaume Cartier, Senior Vice President di MMC – Global Marketing & Sales, ha dichiarato: “Da un punto di vista globale, l’Europa è un mercato davvero unico – non il più grande in termini di volumi ma certamente quello che stabilisce gli equilibri in fatto di normative, qualità, tecnologia e design”.
Cartier ha inoltre aggiunto: “É stata dunque naturale per noi l’esigenza di rafforzare la nostra organizzazione in questa regione per raccogliere una nuova sfida, in preparazione del lancio della nostra prossima ondata di SUV elettrificati. Siamo fiduciosi che Bernard Loire e il suo nuovo team di Mitsubishi Motors Europe saranno adeguatamente preparati a questo”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!