ConcorsiNewsStartup

Ecco le 4 startup vincitrici della 3° edizione di MIA Miss In Action

Il programma di accelerazione dedicato alle donne è promosso da Digital Magics e dal Gruppo BNP Paribas

Rivelate le 4 startup vincitrici del MIA Miss In Action edizione 2021. Sono state oltre 90 le candidature ricevute, di cui 24 provenienti da team di studentesse. BlowDevice, Genuino.Zero, SMACE e Thesis 4u scelte fra le 12 finaliste, hanno presentato i loro progetti nel corso del Pitch Day. MIA Miss In Action è un programma di accelerazione dedicato alle donne che ha come obbiettivo quello di supportare, anno dopo anno, l’avvio e lo sviluppo dell’impresa al femminile. Il programma è promosso da Digital Magics e dal Gruppo BNP Paribas Italia. Le altre finaliste della 3° edizione del MIA Miss In Action sono: Andronica, APPCYCLED, BBrand-Etnobiz, Fler, FOOTBOOKING.CLUB, TA-DAAN, WHATaECO, YOISHO RENT.

MIA Miss In Action: le 4 startup vincitrici

Il 21 maggio 2021 si è svolto il Pitch Day della terza edizione di MIA Miss In Action durante il quale le 4 startup vincitrici hanno presentato i loro progetti. Il programma di accelerazione dedicato alle donne si pone come obbiettivo quello di supportare l’avvio e lo sviluppo dell’impresa al femminile. MIA Miss In Action è promosso da Digital Magics e dal Gruppo BNP Paribas Italia. Tra le oltre 90 candidature sono state 12 le finaliste, composte da startup, PMI e team di studentesse, che hanno poi presentato le loro idee innovative. Una commissione composta da Manager di Digital Magics, del Gruppo BNP Paribas in Italia e di CRIF e una Giuria di Esperte, hanno valutato i progetti finalisti. Le 4 startup selezionate e dunque vincitrici della 3° edizione del MIA Miss In Action sono: BlowDevice, Genuino.Zero, SMACE e Thesis 4u.

Le vincitrici intraprenderanno ora un percorso di coaching e mentorship di tre mesi organizzato da Digital Magics. Il corso le accompagnerà nella loro crescita. Le aiuterà a perfezionare il loro business model, sostenendole da un’idea early stage a un progetto di go to market. Digital Magics e BNP Paribas Italia sono state affiancate quest’anno da CRIF, azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information. Inoltre, il Comune di Milano ha sostenuto questa nuova edizione di MIA Miss In Action rinnovando il proprio patrocinio, a cui si è aggiunto quello di Assolombarda e Invitalia.

Le 4 startup che hanno vinto

La società BlowDevice produce e commercializza la tecnologia BlowDevice, un’innovazione unica a livello mondiale. Consente e controlla lo scambio gassoso del packaging dei prodotti ortofrutticoli, superando gli attuali limiti di permeabilità ai gas dei materiali per il confezionamento. Il dispositivo, brevettato a livello europeo e riconosciuto key innovation dalla Commissione UE, aumenta la vita post-raccolta e riduce le perdite per deterioramento.

Genuino.Zero propone un nuovo modello distributivo per i prodotti locali di filiera corta. Grazie alla tecnologia e all’integrazione tra web&digital, accorcia le distanze tra campagna e città rendendo i prodotti alimentari locali e artigianali facilmente accessibili ai consumatori urbani. Attraverso la piattaforma l’esperienza di acquisto è semplice e rapida e la spesa di filiera genuina arriva direttamente a casa.

MIA Miss In Action Logo

SMACE (Smart Work in a Smart Place) è il servizio che favorisce il ritrovamento dell’equilibrio vita-lavoro. Permette alle aziende e agli smartworkers di lavorare soggiornando nelle più belle località d’Italia. SMACE seleziona le migliori strutture ricettive per garantire l’ottimale svolgimento dell’attività lavorativa da remoto e l’esperienza di trovarsi in un luogo piacevole.

Thesis 4u: oggi la tesi diventa un driver di inserimento in azienda. Thesis 4u mette in collegamento aziende e università nell’ambito di temi di ricerca e innovazione. L’obiettivo è permettere alle aziende di scoprire nuovi giovani talenti mettendoli alla prova con un progetto di tesi e offrire la possibilità a tutti gli studenti di scrivere una tesi in azienda.

Le altre startup finaliste della 3° edizione del MIA Miss In Action sono: Andronica, APPCYCLED, BBrand-Etnobiz, Fler, FOOTBOOKING.CLUB, TA-DAAN, WHATaECO, YOISHO RENT.

Bestseller No. 1
Samsung Galaxy Tab A9+, Display 11.0" TFT LCD PLS, Wi-Fi, RAM 8GB, 128GB, 7.040 mAh, Qualcomm SM6375, Android 13, Navy, [Versione italiana] 2023
  • Stile moderno, display raffinato: Samsung Galaxy Tab A9+ presenta un elegante corpo in metallo, Graphite o Navy; è dotato di display ampio e brillante per un intrattenimento coinvolgente, in tutte le condizioni di luce¹ ² ³ ⁴ ⁵
  • Riempi i tuoi spazi con un audio dinamico di qualità: lasciati coinvolgere dai suoni immersivi degli altoparlanti di Galaxy Tab A9+, e ascolta musica e film con chiarezza e profondità strabilianti³ ⁶ ⁷
  • Conserva tutto ciò che ami: il tablet Samsung Galaxy Tab A9+ offre fino a 8GB di RAM per ottimizzare le prestazioni durante il multitasking e una capacità di archiviazione di 128 GB (ampliabile fino a 1TB); salva tutti i tuoi file in alta risoluzione, conserva di più ed elimina di meno³ ⁸ ⁹ ¹⁰ ¹¹
  • Suddividi lo schermo, moltiplica la tua produttività: Galaxy Tab A9+ ti permette di dividere lo schermo in tre parti per un multitasking efficiente. Disegna, guarda immagini e intrattieni una conversazione video con 3 app aperte simultaneamente, senza la necessità di chiuderne una³ ¹² ¹³
  • Valorizza la tua serenità: proteggi le tue informazioni, archivia dati importanti con Secure Folder, monitora il livello di sicurezza complessiva del tuo dispositivo con Privacy Dashboard e vivi l’esperienza Samsung Galaxy senza preoccupazioni per la sicurezza³
OffertaBestseller No. 2
Lenovo Tab M11, Tablet Display 11" WUXGA (1920x1200), MediaTek Helio G88, RAM 4GB, 128GB, WiFi, Android 13 – Scocca in alluminio, Seafoam Green, Tab Pen Inclusa - Esclusiva Amazon
  • Il tablet Lenovo Tab M11 vanta uno straordinario display IPS da 11" con risoluzione FullHD+ WUXGA (1920x1200) e luminosità di 400nits. Goditi immagini nitide e brillanti per un'esperienza visiva coinvolgente e senza paragoni.
  • Con uno spessore di soli 7,55 mm e un peso record di appena 465 g, il Tab M11 è estremamente leggero e facile da trasportare. La robusta struttura in alluminio garantisce resistenza senza compromettere la leggerezza.
  • Con 128GB di storage interno, espandibile fino a 1TB tramite MicroSD Card e supporto exFAT, avrai spazio sufficiente per tutti i tuoi documenti importanti e altro ancora, sempre accessibili ovunque tu vada.
  • Grazie alla potente CPU octa-core MediaTek Helio G88 e alla batteria che dura per tutta la giornata, il Tab M11 offre prestazioni elevate e una durata della batteria affidabile per affrontare le tue giornate più intense senza rallentamenti.
  • Ricevi il massimo dall'innovativo Android 13 con tutte le funzionalità più recenti. Approfitta di due anni di sicurezza e continui aggiornamenti, garantendoti così l'accesso all'ultimissima versione del sistema operativo. Scegli il Tab M11 per un'esperienza senza confronti!

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button