AziendeNews

Aperta la Call for Proposal della Milano Digital Week 2024

La settima edizione della Milano Digital Week è alle porte, e con essa si apre la fase di candidatura per chi desidera partecipare attivamente all’evento. Promossa dal Comune di Milano e orchestrata da TIG – The Innovation Group, la Milano Digital Week di quest’anno si svolgerà dal 10 al 14 ottobre  2024 col titolo di “Il nuovo linguaggio della città: Intelligenza Artificiale e espressioni umane”

L’obiettivo è quello di creare un’esperienza collettiva che coinvolga l’intera città di Milano, ponendo l’accento sul progresso e l’innovazione digitale a beneficio di cittadini, aziende e istituzioni.

Cos’è la Call for Proposal della Milano Digital Week 2024?

La Call for Proposal è un invito aperto a tutti coloro che sono interessati a partecipare alla Milano Digital Week 2024, proponendo eventi che esplorino il mondo digitale con un occhio di riguardo verso l’Intelligenza Artificiale.

I temi di quest’anno spaziano dal digitale applicato al mondo aziendale, con focus su scenari futuri, strumenti, strategie digitali e l’esperienza del cliente, fino a toccare argomenti come lavoro e formazione, dove si discuterà di nuovi mestieri, educazione, e le strategie di upskilling e reskilling.

Un altro fulcro della settimana sarà la cittadinanza digitale, che includerà dibattiti su salute, e-democracy, servizi pubblici, welfare e diversità. Non mancherà un’attenzione particolare verso i concetti di smart city, esplorando temi quali mobilità, sostenibilità, consumi energetici e sistemi cashless.

Inoltre, ci sarà spazio per approfondire le ultime tecnologie come cybersecurity, cloud/datacenter, infrastrutture, devops e AI, senza dimenticare un’incursione nel mondo della cultura e dell’intrattenimento digitale, che coprirà aree come la creazione di contenuti, musica, arte digitale e gaming.

Come partecipare alla Call for Proposal?

Per partecipare alla Call For Proposal i candidati dovranno inserirsi in uno dei percorsi tematici proposti e compilare il modulo di iscrizione disponibile sul sito della Milano Digital Week 2024 entro il 15 luglio

Le selezioni avverranno entro la fine di luglio, e i partecipanti selezionati avranno l’opportunità di accedere al backoffice del sito per organizzare i contenuti e gli aggiornamenti relativi ai loro eventi, fino all’apertura ufficiale dell’agenda il 10 settembre.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🗞Dreamforce 2024 ecco tutte le novità annunciate da Salesforce
 
📰Oracle CloudWorld Chiama Italia edizione 2024
 
📈Il futuro della fiscalità passa attraverso la tecnologia; 7 trend tech del settore
 
🚗La sicurezza dei veicoli connessi parte dalle identità digitali
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button