È definita la “più grande rivoluzione degli ultimi anni”, un dispositivo che unisce la piattaforma analogica a quella digitale e che permetterà agli utenti CB di oltrepassare ogni limite di distanza. Stiamo parlando di Dual Mike, il microfono di Midland che – con la sua doppia modulazione – è stato in grado di infrangere le barriere della comunicazione e della reperibilità.
Scopriamo insieme le caratteristiche di questo nuovo, innovativo device.
Midland: le caratteristiche di Dual Mike
Con il suo ultimo prodotto, Midland può finalmente rispondere alle esigenze dei guidatori tradizionali e, allo stesso tempo, di quelli più aperti alle moderne tecnologie
Dual Mike è un microfono pre-amplificato per CB che propone una doppia tecnologia Bluetooth, con la quale consentire la connessione simultanea al CB e al proprio smartphone. Il device monta un doppio pulsante di trasmissione (PTT) analogico e digitale, oltre ad una cornice luminosa attraverso cui visionare le proprie notifiche; il tutto è supportato da una batteria di lunga durata.
Sul lato software troviamo l’inedita App CBTalk, che permetterà ad una community più vasta di usufruire della tecnologia di Dual Mike. In tempo reale, gli utenti potranno infatti condividere con la propria voce notizie e informazioni sul traffico o rilasciare ‘boe’ geolocalizzate – dei messaggi vocali con cui verranno segnalate eventuali emergenze o pericoli agli altri guidatori.
Il microfono può essere collegato a qualsiasi CB Midland mediante la semplice sostituzione del microfono che stiamo già utilizzando – con conettore 4 pin 48, 4 pin o 6 pin – e allo smartphone tramite Bluetooth. A tal proposito, Dual Mike opera anche come risponditore telefonico Bluetooth, sfruttando la tecnologia DSP per essere utilizzato come un kit vivavoce per il proprio camion, senza dover impugnare il telefono.
La dotazione viene completata dal potente speaker da 3W che, grazie al labirinto acustico Labyrinth, offre un ascolto limpido della voce o della musica.
Midland: scopriamo l’applicazione CBTalk
Come anticipatovi, l’applicazione sarà la nostra principale interfaccia per l’utilizzo del microfono Dual Mike.
CBTalk ci permetterà di regolare la distanza di comunicazione – da 0 a 30 km – e i canali (ben 40). Sarà inoltre possibile selezionare la lingua e visualizzare la mappa con le indicazioni segnalate dagli utenti più vicini, con foto, indicazioni e anche la lingua parlata dagli altri guidatori, al fine di poter comunicare con i connazionali presenti in ogni parte del mondo.
“CBTalk App dà vita ad una nuova community che proietta il CB direttamente nel futuro”, come possiamo leggere nel comunicato ufficiale rilasciato da Midland Europe.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!