NewsSoftware

Microsoft Teams introduce gli avatar 3D

La piattaforma collaborativa Mesh entrerà in Teams per portare la realtà virtuale

Anche Microsoft crede nel metaverso e porta gli avatar 3D nelle videochiamate su Teams. Questo è il primo step di un’integrazione più sostanziosa della piattaforma collaborativa Mesh, che sfrutta la realtà mista e HoloLens per permettere di lavorare insieme anche a distanza. Le funzioni arriveranno nella prima metà del 2022.

Microsoft porta gli avatar 3D in Teams

Lavorare a distanza ha molti vantaggi, ma anche alcuni problemi. Come spiega Nicole Herskowitz, general manager per Microsoft Teams: “Incontriamo stanchezza da videoriunione nel mondo reale. Dopo 30 o 40 minuti al massimo iniziamo a essere meno interessati e a perdere la concetrazione”. Per risolvere questo tipo di problema, di recente Teams aveva introdotto la Together Mode e ora Microsoft spera che Mesh possa semplificare ancora di più le relazioni lavorative a distanza.

I nuovi avatar di Teams sono in 3D e potete goderne appieno utilizzando i vostri set VR, come se foste in ufficio accanto al collega o cliente. Ma potete anche scegliere di non utilizzare i visori e continuare a utilizzare gli avatar in meeting bidimensionali. Qualcosa di estremamente comodo se non vi sentite di attivare la webcam per qualsiasi ragione.

Katie Kelly, la product manager principale di Mesh, ha spiegato a The Verge che “non è binario, quindi possono scegliere se partecipare alla riunione, se usare il video o un avatar. E c’è una grande quantità di personalizzazioni per scegliere come presentarmi a una riunione. Siamo anche in grado di interpretare le vostre intonazioni per animare l’avatar, in modo che sembri presente accanto ai colleghi”.

L’avatar inoltre alzerà la mano se cliccate il pulsante per farlo su Teams, e ci saranno delle emoji per animare in maniera giusta il vostro avatar. Queste novità funzioneranno meglio in un ambiente virtuale ma possono benissimo essere usati anche senza visori. L’azienda di Redmond sta introducendo anche traduzione e sottotitoli simultanei per rendere gli incontri ancora più semplici.

Con i tantissimi utenti di Teams e l’integrazione degli strumenti di Office, Microsoft Mesh promette di diventare il futuro metaverso per chi lavora. Anche se la competizione con Meta (il nuovo nome di Facebook) promette di essere interessante.

OffertaBestseller No. 1
2018 Microsoft Surface Pro 6 con Intel Core i5-8250U (12,3-pollici, 8GB RAM, 256GB SSD) Platino (Ricondizionato)
  • Processore Intel Core i5 - 8350U 1.70GHz (4 core, 8 thread, turbo 3.60GHz)
  • RAM 8GB non espandibile, SSD 256GB, Windows 11 Pro
  • Display 12,3pollici 2736 x 1824 Pixel, Fotocamera posteriore 8MP, Fotocamera anteriore 5 MP
  • Colore - Grigio

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button