CloudNewsSoftware

Nutanix racconta il vantaggio dell’ipercorvegenza

Una soluzione flessibile e sicura offre un vantaggio strategico ma anche economico

La sicurezza e la flessibilità delle infrastrutture cloud e dell’iperconvergenza offrono un vantaggio strategico secondo Nutanix. Ma anche economico: l’efficienza extra vale il prezzo dell’abbonamento. Lo conferma la testimonianza di JM Finn, che soprattutto durante il lockdown ha potuto trarre beneficio dalle soluzioni cloud di Nutanix.

Nutanix: i vantaggi dell’iperconvergenza

All’evento cui abbiamo assistito, Andrew Brinded, Vice President & General Manager EMEA Sales di Nutanix, ha messo in evidenza come il cambiamento verso il cloud non sia solo una risposta allo smartworking. Il cambiamento è epocale e irreversibile, il mix fra flessibilità e sicurezza che i cloud ibridi hanno è impareggiabile. Secondo un recente sondaggio di Nutanix, l’86% delle aziende pensa che il cloud ibrido sia il modello ideale su cui costruire la propria struttura IT.

Tuttavia, il 63% delle aziende ha più di due piattaforme cloud da gestire. Un costo più elevato, che ricade per il 40% sui clienti. Trovare una soluzione per la gestione multicloud che possa far risparmiare i clienti dà un vantaggio strategico essenziale.

Andrew Brinded_Nutanix-min
Andrew Brinded, Vice President & General Manager EMEA Sales di Nutanix

Vantaggio strategico (ed economico)

La soluzione iperconvergente di Nutanix permette di bilanciare l’esigenza della flessibilità del multicloud, la sicurezza di una piattaforma solida e i vantaggi economici che possono tradursi in prezzi ridotti per i clienti. L’iperconvergenza di Nutanix rende invisibile l’infrastruttura ma permette di gestire su qualsiasi scala ambienti cloud privati, ibridi e multicloud.

Jon Cosson, Head of IT & CISO JM Finn, ha spiegato che la sua azienda lavora con Nutanix da due anni e ha realizzato presto che l’hyper converged structure è il modello da seguire. Perché combina tre diverse tecnologie in un’unica struttura, il che è davvero cost-effective.

Cosson commenta sul fatto che hanno potuto vedere la qualità del lavoro di Nutanix particolarmente durante la pandemia, quando i dipendenti hanno avuto accesso da tantissimi diversi dispositivi, sparsi per il Paese. Ma la struttura è rimasta sicura e dinamica. JM Finn usa il cloud privato di Nutanix per il 90-95% perché la sicurezza e la flessibilità valgono il prezzo dell’abbonamento.

Abbonamento che oltretutto è scalabile, permettendo alle aziende più piccole o che stanno appena iniziando la propria transizione verso il mondo del cloud un approccio più economico. Per poi aumentare in base alle necessità. Trovate le offerte di Nutanix a questo indirizzo.

Con una soluzione unica che assicura integrità e continuità, le aziende possono offrire un servizio ai clienti che sia al tempo stesso solido ed economicamente vantaggioso.

OffertaBestseller No. 1
Notebook DELL Latitude 5480 Core i5 | Windows 11 Pro Display 14” Full HD | 16GB RAM SSD M.2 256GB | TypeC USB3 Webcam HDMI Business Laptop (Ricondizionato)
  • Peso della confezione dell'articolo - 3,527396192 libbre
  • Quantità della confezione dell'articolo - 1
  • Tipo di prodotto - Notebook computer
  • Sistema operativo - Windows 11 Pro

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button