Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Microsoft adotta RISE with SAP per la migrazione interna a S/4HANA

Microsoft potrà implementare nuove funzionalità e tecnologie in tempi più rapidi

Microsoft ha scelto di adottare la soluzione RISE with SAP in aggiunta al Microsoft Cloud , spostando i sistemi software SAP ERP su SAP S/4HANA Cloud, private edition. Tramite questa soluzione Microsoft intende distribuire nuove funzionalità e tecnologie più rapidamente, nonché di gestire la propria attività con una soluzione incentrata sul cloud che si integra con le altre soluzioni cloud SAP già utilizzate.

Microsoft diventa anche primo provider di cloud pubblico ad adottare la soluzione SAP per trasformare internamente alcune delle sue grandi implementazioni SAP ERP. Questa decisione si basa sull’ampia adozione delle soluzioni SAP da parte dell’azienda. Questi includono SAP SuccessFactors, SAP Integrated Business Planning for Supply Chain, SAP Business Technology Platform e altre soluzioni SAP in esecuzione su Microsoft Azure. RISE with SAP estenderà l’esperienza di Microsoft con le soluzioni SAP.

“Il nostro obiettivo è semplificare e accelerare il viaggio verso SAP S/4HANA Cloud”, ha affermato Charlotte Yarkoni, Presidente, Commerce + Ecosystems, Microsoft. “La modernizzazione di sistemi SAP legacy altamente complessi è estremamente importante per noi di Microsoft e per molti dei nostri clienti. Sfruttare la potenza della soluzione RISE with SAP su Azure ci darà la flessibilità e l’agilità necessarie per scalare rapidamente, soddisfare le esigenze del nostro business e condividere la nostra esperienza con i clienti”.

Con l’adozione di RISE with SAP, Microsoft cementa la partnership di lunga data con SAP

A sua volta, SAP ha migrato molti dei suoi ambienti IT business-critical in Microsoft Azure. Inoltre, per far progredire ulteriormente la sua trasformazione e ottenere efficienze operative, l’azienda semplificherà le operazioni IT per alcuni sistemi aziendali interni critici secondo il modello operativo utilizzato per la soluzione RISE with SAP ospitata su Microsoft Azure.

SAP e Microsoft hanno una partnership di co-innovazione e ingegneria di lunga data, che costituisce la base per il supporto reciproco dei prodotti di entrambe le società. Inoltre, sono clienti l’uno dell’altro.

“Il passaggio di Microsoft a RISE with SAP è una testimonianza dell’impegno e della forza di SAP e della collaborazione in corso con Microsoft per semplificare il percorso dei clienti verso il cloud, accelerando l’adozione di SAP S/4HANA Cloud su Microsoft Azure”, ha affermato Florian Roth, Chief Digital e Information Officer, SAP. “Allo stesso modo, SAP ha ottimizzato i suoi sistemi aziendali interni più importanti in esecuzione su Microsoft Azure per beneficiare della sicurezza, flessibilità e scalabilità della piattaforma cloud. Faremo tesoro di quanto apprenderemo in questo viaggio per trasferirlo ai nostri clienti”.

Offerta
TP-Link TL-SG108 Switch 8 Porte Gigabit, 10/100/1000 Mbps, Plug & Play,‎‎ 802.1p/DSCP QoS, IGMP Snooping, Involucro in Metallo Resistente, Installazione Facile, Tecnologia Green Ethernet, IEEE 802.3x
  • Plug and play, nessuna configurazione richiesta
  • 8 porte RJ45 Gigabit con auto-negoziazione, supporta auto MDI / MDIX
  • Guscio in acciaio, predisposto per l'installazione sul desktop o a parete
  • Spegnimento automatico delle porte inutilizzate per risparmiare energia
  • ATTENZIONE! Verifica la compatibilità di questo prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo ISP prima di acquistarlo!

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button