NewsSoftware

Microsoft Ignite 2021, ecco le novità in arrivo per Teams

All'evento virtuale Microsoft ha svelato cosa ha in serbo per Teams

Microsoft ha scelto l’evento virtuale Ignite 2021 per svelare tutta una serie di novità del suo portafoglio di prodotti, tra cui l’app di collaborazione Teams. Quest’ultima, come rivelato da Microsoft, a fine ottobre aveva raggiunto 115 milioni di utenti attivi giornalieri. Tra gli annunci c’è il debutto dei canali condivisi in Teams, e la crittografia end-to-end per le chiamate. Ma vediamo nel dettaglio tutte le novità che ha in serbo Microsoft per Teams.

Le nuove funzioni di Teams svelate al Microsoft Ignite 2021

Sono principalmente 3 le novità che Microsoft  ha annunciato a Ignite 2021 che rilascerà nel corso dell’anno per la sua app di collaborazione Teams.

La prima riguarda la possibilità di condividere canali all’interno di Teams, anche esternamente (simile a una funzionalità disponibile nel principale concorrente Slack). Questa, chiamata Microsoft Teams Connect, abilita canali condivisi che potrebbero essere utili per comunicare con utenti esterni come clienti, partner e fornitori, ha affermato Microsoft. L’area di lavoro condivisa offrirà funzionalità standard di Teams come chat, riunioni e collaborazione sulle app, nonché la possibilità di lavorare congiuntamente sui documenti in tempo reale.

Microsoft Ignite 2021 TeamsTeams Connect offrirà la possibilità di aggiungere utenti a un canale invece di doverli assegnare al team completo. I canali condivisi verranno visualizzati nel tenant Teams principale di un utente con gli altri canali e gruppo. Per gli amministratori, verranno forniti controlli per la gestione del modo in cui gli utenti esterni accedono ai dati. Microsoft Teams Connect è ora disponibile in anteprima privata e verrà distribuito ampiamente entro la fine dell’anno”, ha affermato Microsoft.

Modalità “Presenter”

Arriva la nuova funzione “Presenter” per Teams che consentirà ai relatori di personalizzare l’aspetto del feed video e del contenuto. In Presenter si potrà optare per la modalità Standout  che consentirà al feed video dell’oratore di apparire davanti al contenuto, mentre la modalità Reporter mostrerà il contenuto sopra la spalla di chi parla come aiuto visivo (simile a un programma di notizie). Infine, la modalità Side-by-side visualizzerà, durante la presentazione, il video del presentatore insieme al contenuto. A marzo debutterà la modalità Standout, seguita dalle modalità Reporter e Side-by-side che Microsoft segnala “in arrivo”.

DimsCrittografia end-to-end per le chiamate di Teams

Per i clienti commerciali, Microsoft sta lanciando la crittografia end-to-end (E2EE) per le chiamate 1:1 in Teams. I gruppi di lavoro che abiliteranno la crittografia end-to-end potranno disporre di “un altro modo” per effettuare chiamate “sensibili”. “Ad esempio, afferma Microsoft, una chiamata da un amministratore IT che fornisce a un dipendente la sua password su Teams potrebbe essere condotta tramite E2EE”.

Per la versione iniziale, si potranno utilizzare la crittografia end-to-end solo per le conversazioni “one-to-one” non pianificate, mentre gli aggiornamenti in futuro amplieranno la crittografia end-to-end a quelle pianificate e alle riunioni online. La crittografia end-to-end per le chiamate in Teams sarà disponibile in anteprima per i clienti commerciali durante la prima metà dell’anno, ha affermato Microsoft.

Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10, touchscreen da 12,3 ", Intel Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 128 GBGB), Argento (Platinum)
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
  • Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
  • Tecnologia schermo: led

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button