LeaderNews

MediaWorld Italia, nuovi ruoli per il proprio top management

Guido Monferrini assume il nuovo ruolo internazionale di Chief Commercial Officer, mentre Luca Bradaschia assume il ruolo di Amministratore Delegato Italia

La guida di MediaWorld Italia cambia volto per quanto riguarda alcuni dei suoi top manager, che migliorando la propria posizione, vedono ora affrontare nuove stimolanti sfide. Nello specifico Guido Monferrini entra nell’Executive Board con il ruolo internazionale di Chief Commercial Officer del Gruppo MediaMarktSaturn Retail Group a cui succede Luca Bradaschia che viene promosso General Director Italia e Amministratore Delegato. Le nuove cariche saranno esecutive dal 1° ottobre 2020.

Nomine queste che premiano la visione innovativa e le capacità manageriali che hanno consentito a MediaWorld Italia di riaffermare la propria leadership di mercato e di contribuire all’evoluzione del retail, non solo all’interno del Gruppo.

I due top manager di MediaWorld Italia

Guido Monferrini, che ha una consolidata esperienza nel retail a livello internazionale, è stato nominato CEO della filiale italiana a fine 2017, dal 2018 ha aggiunto la responsabilità di Executive Vice President Europe per Iberia, Svizzera, Italia, Belgio, Olanda e Lussemburgo.

MediaWorld Italia
Guido Monferrini

Luca Bradaschia, attuale COO di MediaWorld Italia, è entrato nel Gruppo MediaMarktSaturn nel 2011 in qualità di Store Manager in Spagna, diventando successivamente Regional Sales Manager in Portogallo e dal 2018 Chief Operating Officer in Italia.

L’impegno di questi anni di tutto il Team Italiano è stato importante, sia lato business sia nel rinnovamento del modo di fare retail nella tecnologia, consolidando cosi il posizionamento del brand MediaWorld come la “marca” tecnologica di fiducia degli Italiani” ha affermato Guido Monferrini. “È per me un grande privilegio e una responsabilità importante entrare a far parte dell’Executive Board Internazionale, per contribuire alla visione strategica di essere sempre più “The Customer First Choice in Europe”, mantenendo sempre alti i colori italiani”.

MediaWorld Italia
Luca Bradaschia

Dopo una crescita professionale interna al Gruppo, è un grande onore avere l’occasione di guidare la Country Italia. Il mio obiettivo è di soddisfare sempre al meglio i nostri clienti omnicanali, migliorando ed ancor più affermando la leadership di MediaWorld Italia” ha dichiarato Luca Bradaschia.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button