Manhattan Associates ha presentato la sua nuova soluzione Manhattan Active Yard Management in occasione di Momentum, l’evento annuale dedicato ai suoi clienti e stakeholder. Con questa novità, l’azienda vuole ampliare la sua visione e la sua azione nel campo delle supply chain unificate.
Manhattan Associates presenta Active Yard Management
La soluzione Manhattan Active Yard Management di Manhattan Associates integra la gestione dei depositi con le soluzioni all’avanguardia per lo stock e i trasporti su una singola piattaforma cloud-native. L’obiettivo è quello di unificare digitalmente il punto di incontro tra il settore della distribuzione e della logistica nel mondo reale.
Blake Coram, Director of Product Management di Manhattan Associates, spiega: “Manhattan Active Yard Management concilia alla perfezione la pianificazione e la gestione dello stock e dei trasporti, creando una supply chain davvero unificata. La capacità di integrare i processi decisionali relativi alla gestione dello yard con informazioni provenienti dallo stock e dai trasporti permette un’esecuzione ottimizzata delle operazioni, warehouse più efficienti e reti di trasporto più rapide ed produttive”.
L’importanza delle soluzioni di Yard Management
Le soluzioni di Yard Management sono sistemi software che permettono di gestire in modo efficiente e sicuro le operazioni di movimentazione dei veicoli e delle merci all’interno di un’area logistica. Qualcosa di fondamentale in un magazzino, un terminal o un porto.
Queste soluzioni consentono di monitorare in tempo reale la posizione e lo stato dei veicoli, delle merci e delle attrezzature, di ottimizzare l’assegnazione degli spazi di parcheggio e di carico/scarico. E consento di ridurre i tempi di attesa e di migliorare la comunicazione tra i diversi attori coinvolti nel processo logistico.
NordVPN – 56% di sconto sul piano annuale + 3 mesi gratis. Miglior servizio VPN in Italia.
Manhattan Active Yard Management permette di tenere conto di tutti gli elementi in movimento nella supply chain, ottimizzando la gestione.
Un approccio unificato
Manhattan Associates lavora da tempo con le aziende per aiutarle a ottimizzare le loro operazioni, integrando le attività di vendita front-end con l’esecuzione della supply chain back-end. Forniscono soluzioni cloud all’avanguardia per consentire alle aziende di sfruttare le opportunità del mercato omnichannel. Sia che si tratti di store, rete o centro di distribuzione. E con la nuova soluzione di Yard Management, offre un approccio unificato che permette di rendere la supply chain più efficiente.
Questo approccio unificato offre possibilità di ottimizzazione che non sarebbero realizzabili con i tradizionali sistemi frammentati. La soluzione rappresenta digitalmente lo stock. E fornisce agli utenti informazioni in tempo reale e aggiornamenti continui. In modo da aiutare i team a rilevare rapidamente i pericoli e le opportunità.
Così, gli utenti hanno una visibilità totale di ogni posizione dei depositi e degli stock, dei carichi e del loro contenuto, delle operazioni relative ai beni in entrata e in uscita. Oltre che delle informazioni relative agli arrivi previsti e ai flussi in corso all’interno dello yard.
Trovate maggiori informazioni su Manhattan Associates Active Yard Management qui.
- Krajewski, Lee J. (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!