AziendeNomine

Luca Vernoli è il nuovo Head Press and Communication di RAM e Dodge in Europa

A partire da aprile, Luca Vernoli è il nuovo responsabile della stampa e della comunicazione dei brand RAM e Dodge, per l’area Enlarged Europe.

Vernoli è un manager torinese, classe 1972, che ha maturato una solida esperienza negli ambiti di Comunicazione, Marketing e Relazioni Pubbliche, lavorando sia in agenzie advertising che in aziende multinazionali. Il suo obiettivo è quello di raccontare, in modo originale e coinvolgente, la storia e le caratteristiche di questi due storici marchi.

Per farlo, il nuovo Head of Press and Communication utilizzerà una strategia di comunicazione integrata, così da sfruttare sia i canali tradizionali che quelli digitali, per mettere in evidenza le iconiche “muscle car” di Dodge e gli inarrestabili pick-up  RAM.

Il background di Luca Vernoli

Vernoli ha conseguito la laurea in Economia e Commercio a Torino ed è un appassionato di sport motoristici e discipline invernali. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1999 alla Adam&Partner Italia, come Senior Account dell’Ente del Turismo di Hong Kong. Nel 2003 è diventato Responsabile della Comunicazione, in ambito Licensing, del TOROC XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006.

Dopo l’esperienza olimpica, il manager è entrato in Fiat Chrysler Automobiles (FCA) dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella comunicazione, nella promozione dei marchi, nello sviluppo dei contenuti dei brand e nelle relazioni aziendali e istituzionali. 

Ha curato la realizzazione di grandi eventi, lanci di prodotto e conferenze stampa internazionali, tenendo sempre conto della specificità dei diversi settori aziendali, dei vari contesti di mercato e dei budget a disposizione.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button