HotNewsStartup

LinkTree raccoglie un finanziamento da 45 milioni di dollari per il social commerce

La società dei "link in bio" ha oltre 12 milioni di utenti

La società dei “link in bio” LinkTree ha raccolto un finanziamento Serie B da 45 milioni di dollari per investire nel social commerce. La startup da 12 milioni di utenti attiva si sta affermando come un pilastro della “social network economy”.

LinkTree: finanziamento da $45 milioni per il social commerce

Se siete abituati a usare Instagram e altri social avete probabilmente familiarità con la frase “link in bio”. Poiché non si possono inserire link nelle didascalie dei post e gli influencer possono mettere un solo link nella propria descrizione profilo, usano servizi come LinkTree. Un link che porta a un sito molto semplice, sul quale i follower possono seguire più link verso i prodotti sponsorizzati.

Uno strumento semplice per aggirare un limite della piattaforma social per gli influncer, che usano ormai 12 milioni di persone. E sul quale credono gli investitori che hanno concesso a LinkTree un finanziamento da ben 45 milioni di dollari. Guidato alla pari da Index Ventures e Coatue, con la partecipazione di AirTree Ventures e Insight Partners (che hanno già investito sulla startup).

social commerce LinkTree finanziamento link in bio-min

Un business in forte crescita

LinkTree ha spiegato che un terzo dei propri utenti, quattro milioni, hanno registrato un dominio negli ultimi tre mesi. Con l’aumento dell’uso dei social media e la crescita delle piattaforme di e-commerce, la richiesta di micro-influencer è alle stelle.

L’azienda è nata nel 2016, pur avendo registrato un aumento verticale nell’ultimo periodo. Il CEO Alex Zaccaria ha spiegato a TechCrunch (link in calce all’articolo) che: “Quando abbiamo lanciato LinkTree abbiamo creato una categoria tutta nuova. Siamo stati i primi sul mercato e manteniamo l’88% delle share con 12 milioni di utenti”.

Uno dei motivi per cui l’azienda non è spaventata dalla competizione è il fatto che siano adottati da un numero vasto e diverso di utenti, dal wellness, alla musica, alla politica e molte altre categorie.

Potete scoprire di più su LinkTree sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi nulla: puoi vedere chi ti sta chiamando, sapere se il tuo volo è in orario e molto altro.
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a prova di schizzi, gocce e polvere. La parte frontale in Ceramic Shield è più forte di qualunque vetro per smartphone. E il display Super Retina XDR da 6,1" è fino a due volte più luminoso in pieno sole rispetto quello di iPhone 14.
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima risoluzione, per darti immagini splendide e incredibilmente dettagliate. E con il teleobiettivo 2x di qualità ottica è facile comporre l’inquadratura perfetta per i tuoi primi piani.
  • RITRATTI DI NUOVA GENERAZIONE – Scatta ritratti ancora più dettagliati e con colori più intensi. Inoltre puoi spostare la messa a fuoco su un altro soggetto, anche dopo aver scattato: basta un tap.
  • POTENTISSIMO CHIP A16 BIONIC – Il chip ultraveloce permette funzioni evolute come la fotografia computazionale, le transizioni fluide della Dynamic Island, e la modalità “Isolamento vocale” per le chiamate. Ed è anche incredibilmente efficiente, così la batteria dura tutto il giorno.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button