AziendeNews

Il Legal Tech Forum 2023 torna in presenza a Bologna

Torna a Bologna il Legal Tech Forum 2023, l’evento dedicato alle nuove tecnologie applicate al mondo del diritto. L’appuntamento è fissato per mercoledì 29 novembre 2023 nella suggestiva cornice della Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, sede storica del Comune di Bologna.

Cosa aspettarsi dal Legal Tech Forum 2023

L’evento, giunto alla sua sesta edizione, si propone di essere un punto di incontro e confronto tra i principali attori del settore legale, tra cui aziende, università, startup, studi legali e giovani talenti. Attraverso panel, workshop e keynote speech, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere lo stato dell’arte e le tendenze future della legal tech, ovvero l’insieme delle soluzioni tecnologiche che facilitano e migliorano la pratica e lo studio del diritto.

Tra i temi che verranno affrontati durante l’evento, spiccano quelli legati all’intelligenza artificiale, al metaverso, alla digital forensics, ai big data e alla cybersecurity. Si tratta di ambiti in rapida evoluzione e con implicazioni rilevanti per il diritto, che richiedono una costante aggiornamento e una visione strategica da parte dei professionisti legali.

Il Legal Tech Forum vanta una lunga tradizione di qualità e prestigio, avendo ospitato negli anni oltre 2500 partecipanti e 150 relatori di alto livello. Tra questi, si ricordano le testimonianze di Google, Sky, Mediaset, IBM, Cisco e alcuni tra gli studi legali più affermati del panorama italiano e internazionale (Hogan Lovells, Linklaters, Bird & Bird, DLA Piper, Gianni & Origoni). L’evento si conferma quindi come una delle principali vetrine della legal tech in Italia e in Europa.

Vi rimandiamo al sito ufficiale per l’acquisto dei biglietti (sia in presenza che in modalità ibrida).

Echo Auto (2ª gen.) | Porta Alexa in auto con te
  • ACCESSORIO A MANI LIBERE - progettato per abilitare le funzionalità dell’utilizzo di Alexa a mani libere (riprodurre musica, effettuare chiamate, rispondere ai messaggi e altro ancora) nei veicoli che non dispongono di un assistente vocale integrato.
  • PROGETTATO PER LA STRADA - grazie al design sottile, il dispositivo è facile da posizionare in auto. Con i 5 microfoni integrati, Alexa è in grado di sentirti nonostante la musica, l’aria condizionata o i rumori del traffico. Include un caricatore rapido per auto, per ricaricare il telefono in viaggio.
  • RIPRODUCI LA TUA MUSICA PREFERITA - Basta chiedere ad Alexa di riprodurre playlist da Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi musicali oppure stazioni radio in diretta. Usa la modalità Follow Me Music per riavviare la riproduzione di file multimediali.
  • FAI UNA CHIAMATA CON ALEXA - Usa la tua voce per effettuare una telefonata, chiamare con Drop In su un dispositivo Echo compatibile a casa o trasmettere un annuncio.
  • IL TUO INTRATTENIMENTO A MANI LIBERE - Immergiti nell’ascolto di un nuovo podcast, delle notizie o dei libri Audible più venduti.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button