AziendeNomine

Raffaele Didonato è il nuovo Country Manager italiano di Life5

In un periodo di significativa crescita e espansione, Life5, l’insurtech spagnola fondata nel 2020, ha annunciato la nomina di Raffaele Didonato a Country Manager per l’Italia

Questo passo rappresenta un momento chiave per Life5, che ha recentemente ampliato la sua presenza nel mercato italiano grazie alla collaborazione con Allianz Global Life

L’azienda, che ha già consolidato la sua posizione in Spagna e Francia, prosegue il suo sviluppo in Europa con il sostegno di investitori di rilievo come il gruppo francese Singular, il fondo assicurativo spagnolo Mundi Ventures e Global Brain, parte di Sony Financial Ventures.

“Sono veramente entusiasta di prendere la guida italiana di Life5. Credo fortemente nel potenziale dell’azienda e la straordinaria crescita e affermazione di Life5 in Spagna e Francia è una testimonianza dell’importanza della nostra missione – dichiara Raffaele Didonato non vedo l’ora di collaborare con questo straordinario team per guidare la prossima fase di crescita e contribuire all’innovazione del settore assicurativo in Italia”. 

Il profilo professionale di Raffaele Didonato, Country Manager di Life5 Italia

Didonato ha una formazione accademica che include una laurea in statistica e un master in scienze attuariali dalla Heriot-Watt University di Edimburgo, oltre a un MBA dalla HEC Paris. La sua professionalità si distingue per la sua profonda esperienza nel settore assicurativo e bancario

Con oltre otto anni di carriera nella consulenza strategica, Didonato ha infatti partecipato a numerose operazioni di fusione e acquisizione e ha lavorato a stretto contatto con i principali nomi dell’industria assicurativa europea, assumendo ruoli di leadership in PwC ed EY.

Prima di guidare l’espansione di Life5 in Italia, Didonato ha coltivato la sua passione per la tecnologia unendosi a DocuSign, azienda leader nel campo delle firme elettroniche, dove si è specializzato in strategie di vendita e di ingresso nel mercato. La sua expertise si estende anche all’ambito accademico, essendo docente a contratto nel Dipartimento di Management, Finanza e Tecnologia dell’università LUM, dove insegna Finanza Quantitativa e Gestione degli Asset.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button