LG propone per il mercato del digital signage la sua ultima creazione, ovvero la pellicola LED Film Trasparent (LAT14) che rivoluziona il settore del retail in quanto può essere applicata su qualsiasi superficie in vetro già presente nello store o nell’ufficio di rappresentanza.
La pellicola LG LED Film Transparent, come si può intuire è autoadesiva, quindi può essere facilmente attaccata alle vetrine esistenti senza la necessità di un’installazione complessa, rendendola ideale per negozi, centri commerciali, hotel, stadi e aeroporti per comunicare indicazioni stradali e messaggi di branding un modo semplice e d’impatto
La pellicola LED di LG è in grado di piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 2.000R. Questo consente applicazioni su superfici concave e convesse e su vetri curvi o finestre, garantendo una superficie uniforme. Le dimensioni e il layout della pellicola, inoltre, possono anche essere personalizzati per adattarsi all’area di installazione. L’eventuale espansione dell’area di visualizzazione richiede semplicemente l’aggiunta di più film in formato verticale o orizzontale o un taglio su misura a seconda delle specifiche esigenze.
LG LED Film Trasparent, massima luminosità e gestione da remoto
I LED luminosi integrati nella pellicola, hanno un pitch da 14mm, e, soprattutto sono in grado di fornire una luminosità fino a 2.100 nit (cd/ m²). Questa caratteristica consente la riproduzione di una completa gamma di colori e di vivide forme in movimento (da loghi e pittogrammi fino a immagini più complesse o a interi video) dando così la possibilità ai retailer di comunicare contenuti e informazioni nel miglior modo possibile. Quando i LED vengono spenti, la pellicola di LG “sparisce” fino a fondersi completamente con la superficie su cui è applicata.
La gestione del contenuto proposto sulla pellicola è semplificata grazie alla piattaforma Control Manager. Disponibile per dispositivi connessi a Internet, gli utenti possono controllare il contenuto e monitorare lo stato di più display in luoghi diversi in tempo reale. Questo diventa particolarmente utile per installazioni più grandi in cui gli utenti devono rivedere il contenuto prima di inviarlo al display. Control Manager consente inoltre di regolare e impostare la luminosità in base all’ora del giorno, in modo che i messaggi non siano troppo luminosi di notte o sbiaditi se la zona è esposta alla luce del giorno.
Infine LG LED Film Transparent è compatibile con webOS Signage, una piattaforma web-centric di LG che rende facile per gli integratori di sistema e gli sviluppatori creare soluzioni basate sul web in base a vari ambienti. Supportando API aperte ed essendo compatibile con HTML, CSS e JavaScript, è possibile creare contenuti da visualizzare in poco tempo e senza troppa fatica.
“LED Film Transparent è il frutto di un percorso di ricerca costante, volto a soddisfare esigenze sempre più personali ed emozionali nell’ambito business. Siamo sempre molto attenti ai trend del mercato e siamo convinti che il retail si evolverà sempre più verso un modello ibrido, fisico e virtuale, in cui il digital signage avrà un ruolo sempre più cruciale per comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate”, ha dichiarato Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia.
- Monitor 29" UltraWide 21:9, Wide Full HD 2560x1080, Flicker Safe, Anti Glare
- HDR 10 (High Dynamic Range), 250 cd/m2, colore Calibrato
- Radeon FreeSync 75Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair, Tempo di Risposta 5ms
- Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7M colori - sRGB 99%)
- Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light), Speaker Stereo 14Watt
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!