LG Electronics Italia ha recentemente accolto Andrea Romeo nel ruolo di Sales Director per la sua divisione Home Appliances (HA). La nomina di Romeo si inserisce in un contesto di potenziamento della struttura commerciale dell’azienda, iniziato l’anno scorso con l’istituzione di un team specializzato nel settore built-in, sotto la guida di Maurizio Amanzi.
Romeo, che opererà sotto la supervisione di Francesco Salza, Sales Director del settore Consumer Electronics, guiderà la divisione Home Appliances. Il suo impegno sarà rivolto verso l’elaborazione di strategie commerciali innovative, volte a rafforzare e a espandere la posizione di LG nel mercato degli elettrodomestici. In particolare si focalizzerà sui segmenti premium di lavaggio e refrigerazione. Inoltre, Romeo punterà al progresso in altre categorie di prodotti, quali lavastoviglie e aspirapolvere.
“Siamo molto felici che Andrea Romeo entri a far parte del team LG. Grazie alla sua esperienza e professionalità contribuirà al raggiungimento degli obiettivi sfidanti dei prossimi anni“, ha dichiarato Francesco Salza, Consumer Electronics Director di LG Electronics Italia. “Il 2024 sarà per noi un anno strategico nel quale amplieremo la nostra offerta di elettrodomestici per la casa diventando una vera e propria Smart Life Solutions Company. Obiettivi in linea con la vision delineata dal CEO global William Cho”.
Andrea Romero: “Sono entusiasta di questo nuovo ruolo in LG”
Con un’esperienza ventennale nel campo dell’elettronica di consumo, Romeo ha acquisito una notevole competenza lavorando per grandi multinazionali del settore. Tra queste citiamo Haier, Samsung, Indesit e Canon, ricoprendo ruoli di crescente importanza e responsabilità.
“LG è un brand affascinante che fa dell’innovazione e della tecnologia la base fonda mentale della sua identità aziendale. È una bellissima opportunità. Sono entusiasta di poter accogliere questa nuova sfida e dare il mio contributo per rinforzare e rinnovare la leadership di LG in Italia, anche grazie a una nuova e ricca gamma di prodotti” ha dichiarato Andrea Romeo.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!