Lenovo Group ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale del 2021. Nel periodo in esame, il fatturato è stato di 17,25 miliardi di dollari, con un aumento del 22,3% su base annua. L’utile netto è stato di 395 milioni di dollari, con un aumento del 53,1% sempre rispetto allo scorso anno.
Il report finanziario mostra che tra tutti i prodotti, Lenovo Group ha il margine di profitto più elevato nella sua attività di software e servizi. Le entrate fatturate e quelle differite sono aumentate rispettivamente del 36% e del 30% su base annua, rappresentando circa l’8,1% dei ricavi del gruppo. In queste tre aree di business , i servizi operativi e di manutenzione, compreso l’Equipment as a Service (DaaS), sono cresciuti del 73%. Tutti i verticali nella divisione Smart Solutions sono cresciuti del 49%. I servizi aggiuntivi hanno continuato a crescere costantemente, aumentando del 26% durante il periodo in esame.
La liquidità netta del Gruppo Lenovo derivante dalle attività operative nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2021 è stata di 2 miliardi di dollari, con un aumento di 1,4 miliardi di dollari su base annua e l’indebitamento netto dell’azienda è diminuito di 755 milioni di dollari. Il 20 gennaio 2021, il CdA di Lenovo ha approvato l’emissione di China Depositary Receipts e prevede di quotarsi e negoziare sul Science and Technology Innovation Board della Borsa di Shanghai. La società prevede di utilizzare i proventi per ricerca e sviluppo, investimenti strategici in industrie correlate e capitale circolante supplementare.
Risultati finanziari terzo trimestre fiscale di Lenovo: bene PC e smart device
Nel terzo trimestre di quest’anno fiscale, i ricavi delle attività di personal computer e smart device del Gruppo Lenovo sono aumentati del 25% su base annua e la sua quota di mercato globale dei personal computer ha raggiunto il 25,3%, con un tasso di crescita annuale dello 0,6%.
L’Intelligent Devices Group (IDG) composto da PC e Smart Devices Group (PCSD) ha registrato risultati migliori rispetto al settore nel terzo trimestre. I ricavi del gruppo sono aumentati del 27% su base annua a 15,6 miliardi di dollari USA, mentre l’utile ante imposte è aumentato del 36% a 935 milioni di dollari, raggiungendo entrambi livelli record.
Il fatturato del Mobile Business Group (MBG) è stato di 1,521 miliardi di dollari, con un aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Il fatturato del Data Center Business Group (DCG) è aumentato del 2% su base annua, raggiungendo un record di 1,634 miliardi di dollari, pari al 9% delle vendite totali del gruppo.
Inoltre, Lenovo ha annunciato oggi un nuovo adeguamento della struttura organizzativa per promuovere ulteriormente la trasformazione strategica orientata ai servizi e cogliere meglio le opportunità di sviluppo della trasformazione intelligente. A partire dal 1 ° aprile 2021, Lenovo integrerà gli attuali team di servizi e soluzioni all’interno di un nuovo gruppo che prenderà il nome di Solutions & Services Group (SSG). Questo guiderà ulteriormente la trasformazione dell’azienda portando a una crescita del business attraverso smart vertical, servizi collegati, servizi di gestione e la nostra offerta “as a service”, tra cui DaaS e Truscale.
- Lenovo Tab M10 FHD Plus (2a Gen) ha uno chassis interamente in metallo ed è liscio, mentre il rapporto superficie/display è quasi del 90%; design elevato che tutti in famiglia vorranno utilizzare
- Processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 2.3GHz) per sfruttare al meglio il tuo tablet
- Ampio storage di 128 GB eMCP4x ampliabile fino ad 1 TB (tramite MicroSD, FAT32 fino a 256 GB, exFAT fino ad 1 TB)
- RAM di 4 GB Soldered LPDDR4x ampliabile fino a 256 GB tramite MicroSD card; per non avere rallentamenti
- Camera frontale 5.0MP / posteriore 8.0MP
- Marca: Lenovo
- NB LENOVO ESSENTIAL V15-IIL 82C50075IX 15.6"FHD AG I5-1035G1 8DDR4 256SSD W10 NOODD 4IN1 BT WIFI CAM TPM HDMI 3USB 1Y
- Tipo di prodotto: NOTEBOOK_COMPUTER
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!