AziendeCase Study

Lenovo lancia un servizio per ridurre le emissioni di carbonio delle spedizioni aeree

Lenovo, leader mondiale nel settore tecnologico, ha annunciato il lancio di un nuovo servizio che mira a favorire lo sviluppo sostenibile dei propri clienti: si tratta del Reduced Carbon Transport Service, che permette alle aziende di diminuire l’impatto ambientale delle spedizioni aeree dei dispositivi IT.

In che modo il Reduced Carbon Transport Service di Lenovo riduce le emissioni di carbonio?

Il servizio di Lenove consiste nell’acquisire crediti SAF (Sustainable Aviation Fuel – Carburante Sostenibile Aereo), un tipo di carburante più pulito del tradizionale carburante per jet, che riduce le emissioni di CO2 del trasporto aereo di almeno il 70%.

I crediti SAF possono essere convertiti in vantaggi economici per l’acquisto di soluzioni IT da parte dei clienti, che possono così raggiungere gli obiettivi per le emissioni “Scope 3”. Queste sono le emissioni che si verificano al di fuori del perimetro aziendale, tra cui l’acquisto e lo smaltimento dei prodotti, e che rappresentano il 70% delle emissioni totali medie delle aziende.

Il Reduced Carbon Transport Service di Lenovo offre ai clienti uno strumento tangibile per misurare e ridurre le emissioni di carbonio derivanti dal trasporto aereo, fornendo una conferma della riduzione delle emissioni che può essere utilizzata per la rendicontazione dei propri obiettivi “Scope 3”.

“Con innovazioni come il Reduced Carbon Transport Service, la sostenibilità diventa parte integrante della catena di valore della tecnologia, così che i clienti abbiano la possibilità di prendere decisioni più sostenibili in ambito tecnologico”, ha dichiarato Claudia Contreras, Executive Director of Global Sustainability Services di Lenovo. “L’impegno di Lenovo va oltre la vision Net-Zero, il cui obiettivo si raggiunge attraverso un insieme di scelte sostenibili. Siamo quindi felici di essere il partner aziendale e il fornitore di soluzioni affidabile che aiuta i clienti a realizzare il proprio percorso di trasformazione digitale in ottica sostenibile”.

Per chi è disponibile il servizio?

Il Reduced Carbon Transport Service è disponibile per i clienti con sede in Nord America, EMEA e Asia Pacifico, che possono sceglierlo tra le opzioni di acquisto dei dispositivi. Il servizio fa parte delle soluzioni e dei servizi IT offerti da Solutions and Services Group (SSG) di Lenovo, che riunisce tutte le offerte di Lenovo in ambito PC, infrastrutture e verticale. SSG aiuta i clienti a trasformare le loro attività su scala globale e locale, fornendo innovazioni pratiche per rafforzare il loro vantaggio competitivo. I clienti Lenovo TruScale possono distribuire i servizi in modalità abbonamento, utilizzando solo ciò che serve e riducendo gli sprechi.

Peraltro Lenovo offre ai clienti diversi servizi dedicati alla sostenibilità, tra cui Lenovo CO2 Offset Service e Asset Recovery Services, che permettono ai clienti di attuare azioni concrete a supporto del clima e di implementare pratiche IT più circolari e responsabili.

Lenovo NB Essential V15 82C70006IX 15,6" R5-3500U 8GB SSD256GB Dvd W10P
  • Marca: Lenovo
  • Lenovo NB Essential V15 82C70006IX 15,6" R5-3500U 8GB SSD256GB Dvd W10P
  • Tipo di prodotto: NOTEBOOK_COMPUTER
  • Colore: grigio

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button