AziendeNews

Aperto da Leitner il nuovo colosso hi-tech della logistica a Verona

Il Leitner Customer Service Global Logistics Center è il nuovo centro di logistica mondiale dell’azienda Leitner, facente parte del gruppo HTI, ha di recente aperto nelle vicinanze di Verona. Questo nuovo sito logistico definisce dei nuovi standard per quanto riguarda il settore della logistica e dal punto di vista dell’attrezzatura tecnica.

Leitner ha aperto un nuovo centro di logistica a Verona

Dotato di tecnologie logistiche all’avanguardia, in un’area di 21mila metri quadrati, può contenere fino a 10mila pallet. Da cui poi partiranno materiali in tutto il mondo. Con un investimento di circa cinque milioni di euro, Leitner vuole così rispondere alle crescenti esigenze di gestione ottimale dei pezzi di ricambio e del materiale. Ma anche perché vi è costante domanda sempre in aumento, e gli spazi nella sede di Vipiteno arrivavano a scarseggiare.

Il Leitner Customer Service Global Logistics Center stabilisce nuovi primati per quanto riguarda l’ambito tecnologico. Vi troviamo numerose migliorie come il moderno sistema SAP Warehouse Management per una migliore gestione della tracciabilità, nonché i processi logistici automatizzati. Al posto dei codici di movimentazione e della carta, si fa infatti uso di scanner e stampanti Zebra. L’obiettivo di Leitner è quello di stabilire un nuovo standard per quanto concerne la gestione dei dati. In futuro, secondo l’azienda, sarà possibile digitalizzare fino all’80% dei processi logistici.

Il Presidente di HTI Anton Seeber ha commentato riguardo l’apertura del Leitner Customer Service Global Logistics Center: “Il nuovo centro logistico di Oppeano non deve essere inteso solo come spazio e tecnologia, ma anche come il modo in cui organizzeremo i nostri processi. Il nostro obiettivo non è infatti solo quello di aumentare il volume del lavoro, ma soprattutto di migliorare la nostra efficienza e sostenibilità su scala globale.”

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button