Kyocera Corporation annuncia Forearth, la stampante inkjet per tessuti che punta a ridurre al minimo l’uso dell’acqua nella stampa su stoffa. Qualcosa che rende la stampa molto più sostenibile.
Kyocera Forearth, la stampante inkjet per tessuti sostenibili
La stampa su stoffa con metodi analogici tradizionali richiede molta acqua, soprattutto per le fasi di lavaggio e vaporizzazione. Inoltre, l’inquinamento delle acque reflue che ne deriva è da tempo una sfida globale.
Inoltre, lo scarto di enormi quantità di abiti invenduti rappresenta un grave problema ambientale che richiede alle industrie tessili e dell’abbigliamento di intervenire. Hideo Tanimoto, presidente di Kyocera, spiega: “Siamo fiduciosi che questa stampante contribuirà ad eliminare l’inquinamento dell’acqua legato alla stampa, una questione che da tempo rappresenta un problema nelle industrie tessili e dell’abbigliamento”.
La nuova stampante unisce la tecnologia inkjet brevettata, l’inchiostro e gli strumenti di stampa per aiutare ad affrontare questi problemi ambientali. Con tre caratteristiche fondamentali:
- Water Free Concept, che reduce drasticamente l’uso dell’acqua nella stampa. Utilizzando il nuovo inchiostro pigmentato proprietario, un liquido di pretrattamento e un agente di finitura, si riduce il consumo dell’acqua nella stampa del 99%
- Creative Free, che rende stampe morbide ma resistenti su tantissimi tipi di tessuto, sbloccando la creatività. Potete stampare su cotone, seta, poliestere, nylon e tessuti misti
- Location Free, perché la stampa non dipendente dalla presenza di una fonte idrica, riducendo i costi e i tempi logistici
Kyocera presenterà Forearth a ITMA 2023 per la prima fuori dal Giappone dall’8 maggio al 14 giugno. Per valutarla, potete ITMA2023 Textile & Garment Technology Exhibition presso la Fiera Milano Rho, nella Hall 7 allo stand E301. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Kyocera.
- Materiali e dimensioni: cotone, tessuto morbido e resistente. 10cm x 10cm-50 pezzi
- Perfetto per cucire e tagliare stampi, può essere utilizzato anche con forbici; Facile da stirare e sicuro per i bambini, ideale per molti progetti fai-da-te.
- Diversi modelli e colori diversi possono essere combinati secondo i tuoi desideri. Tessuti molto morbidi possono essere tagliati in qualsiasi forma a vostro piacimento.
- Con i nostri quadri artigianali, puoi usarli per piumini, cuscini, portafogli piccoli, giocattoli, sigilli di stoccaggio, borse, portachiavi, portafogli, tovaglie e altri oggetti per goderti facilmente il processo fai da te.
- Ideale per molti articoli artigianali, giunture, cucito, trapuntatura, album di ritagli, abbigliamento bambola, fai da te e altro ancora.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!