Kaspersky aggiorna il suo License Management Portal (LMP), il servizio che l’azienda rende disponibile agli Managed Service Providers (MSP) e che permette a questi di ordinare e gestire le licenze dei prodotti Kaspersky. Le novità introdotte semplificano il processo di rinnovo e ordine di nuove licenze per partner e distributori visto che ora bastano pochi clic, e non più lunghi scambi di email. Inoltre è stato aggiunto un nuovo tool che semplifica la scelta delle offerte Kaspersky più adatte per i clienti e li guida passo dopo passo.
Grazie all’ultimo aggiornamento, i partner di Kaspersky che utilizzano licenze regolari (annuali, senza abbonamento) possono ora utilizzare l’LMP per registrarsi alle offerte, nonché per eseguire i rinnovi e i nuovi ordini. Per ognuna di queste operazioni, il portale suggerisce una native experience che richiede azioni minime da parte dell’utente. Ora l’ordine di un prodotto si può eseguire direttamente da un configuratore attraverso un semplice clic. Quando la richiesta viene approvata e le licenze consegnate, il partner riceve un’email di notifica all’indirizzo fornito al momento dell’ordine. Non è necessaria alcuna comunicazione aggiuntiva con il distributore o il venditore: il processo di approvazione è completamente automatizzato e gestito autonomamente dal portale.
Con License Management Portal 2.0 Kaspersky aiuta anche i fornitori
License Management Portal 2.0 semplifica anche l’esperienza d’uso per i fornitori, che ora possono risparmiare tempo sulle approvazioni di routine, concentrandosi maggiormente sullo sviluppo della propria attività. Invece di creare e confermare gli ordini attraverso il tool di gestione ordini di fornitori, dovranno solo confermare l’inserimento dell’ordine tramite il portale con un semplice clic, dopo aver verificato i termini finanziari del partner. La dashboard fornisce tutte le informazioni necessarie sugli ordini di un particolare partner, nonché la possibilità di contattare Kaspersky o il partner, se necessario.
“Vogliamo che i nostri partner abbiano successo, motivo per cui cerchiamo di rendere il più semplice possibile fare affari con noi. Con gli aggiornamenti al License Management Portal, puntiamo a migliorare l’esperienza dei nostri partner per quanto riguarda la gestione degli ordini”, ha commentato Kirill Astrakhan, Global Head of Channel di Kaspersky. “Il nuovo LMP è perfettamente integrato con lo United Partner Portal di Kaspersky e consente ai nostri partner di effettuare immediatamente un ordine per qualsiasi prodotto B2B, inclusi i rinnovi in scadenza e le registrazioni di accordi approvati, in pochi clic. Oltre al LMP, abbiamo anche rilasciato un aggiornamento per la registrazione alle offerte, che aumenta il valore dei prodotti di sicurezza Kaspersky offrendo pacchetti di prodotti correttamente configurati per i clienti”, ha aggiunto.
LEGGI ANCHE: Kaspersky: gli attacchi DDoS calano durante l’estate
- Difende da virus, cryptolocker e altri ransomware
- Protegge la tua privacy
- Protegge i tuoi acquisti online
- Mantiene inalterate le prestazioni del PC
- Parental Control Avanzato
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!