Intel ha annunciato oggi le nuove schede grafiche Intel Arc B-Series, dal nome in codice Battlemage. Le GPU Intel® Arc™ B580 e B570 offrono prestazioni eccellenti a un prezzo competitivo, rendendole accessibili a moltissimi videogiocatori.
L’annuncio delle schede grafiche Arc B-Series di Intel
Queste nuove schede grafiche sono progettate per supportare giochi moderni e accelerare carichi di lavoro basati sull’intelligenza artificiale, grazie agli innovativi motori Intel Xe Matrix Extensions e alla nuova tecnologia XeSS 2.
Le schede grafiche Intel Arc B-Series utilizzano l’ultima architettura Xe2, ottimizzata per una maggiore efficienza e prestazioni superiori per core. La seconda generazione di Xe-core include unità di calcolo avanzate e motori AI ad alte prestazioni. Questi miglioramenti si combinano con unità di ray tracing più potenti e una gestione più efficace delle funzioni grafiche, rendendo le schede ideali per i giochi AAA più esigenti.
La tecnologia XeSS 2 si basa su tre componenti: XeSS Super Resolution, XeSS Frame Generation e Xe Low Latency. XeSS Super Resolution sfrutta l’AI per migliorare la qualità visiva, mentre XeSS Frame Generation utilizza interpolazioni per rendere il gameplay più fluido. Infine, Xe Low Latency riduce i tempi di risposta integrandosi direttamente con i motori di gioco. Attivando tutte le tecnologie, XeSS 2 può aumentare il frame rate fino a 3,9 volte, garantendo un’esperienza di gioco immersiva e reattiva.
Rispetto alla generazione precedente, le GPU Intel Arc B-Series offrono un 70% di prestazioni in più per Xe-core e una maggiore efficienza energetica del 50%. La B580 con 12 GB di memoria dedicata supporta il gaming a 1440p con impostazioni ultra, e risulta fino al 32% più performante per dollaro rispetto alla concorrenza.
La scheda grafica Intel Arc B580 Limited Edition sarà disponibile dal 13 dicembre 2024 a partire da 249 dollari, mentre la Intel Arc B570 arriverà il 16 gennaio 2025 con un prezzo a partire da 219 dollari. Le schede saranno distribuite da partner come Acer, ASRock e Sparkle.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📉 Risorse umane nel 2025: cinque trend che guideranno il cambiamento
💳 Rivoluzione nei pagamenti internazionali; le banche adottano nuovi standard
🔐 Cisco presenta i risultati della Consumer Privacy Survey 2024
🆘 La nuova era del phishing: gli attacchi tramite codici QR dannosi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!