Intel continua con i suoi acquisti di società in Israele con l’acquisizione di Cnrvrg.io. Quest’ultima è un’azienda che è nota, secondo Techcrunch, per aver sviluppato una piattaforma di machine learning per dare modo ai data scientist di utilizzarla per lo sviluppo, l’esecuzione e l’addestramento dei propri modelli.
Da Intel hanno confermato l’operazione, ma non hanno offerto dettagli eccessivi sull’acquisto. Naturalmente, hanno indicato che Cnvrg.io continuerà a operare come società indipendente, sebbene sotto l’ala di Intel, e continuerà ad operare dalla sua sede attuale e servirà i suoi clienti acquisiti. Non è noto, al momento, quanto Intel abbia sborsato per l’acquisizione dell’azienda dedita al machine learning, e se e quanti dei suoi dipendenti andranno a lavorare per Intel una volta che la transazione di acquisto si sarà conclusa.
Intel acquisisce i pionieri del machine learning
L’azienda è stata fondata dal suo attuale CEO Yochay Ettun e da Leah Forkosh Kolben. Finora, aveva ottenuto 8 milioni di dollari di finanziamenti da vari investitori, tra cui Hanaco Venture Capital e Jerusalem Venture Partners. Attualmente la sua valutazione è stimata in circa 17.000 milioni di dollari. La sua piattaforma funziona sia in ambienti locali, cloud o ibridi e mette anche a disposizione una versione gratuita (chiamata Core) oltre a una release a pagamento.
I suoi utenti cloud, anche nella loro versione gratuita, possono utilizzare container ottimizzati per Nvidia che vengono eseguiti su un cluster Kubernetes. Non è noto se questo cambierà d’ora in poi o se ad esempio i contenitori saranno ottimizzati anche per la tecnologia Intel. Tra i suoi principali concorrenti ci sono Databricks, Sagemaker e Dataiku e altri meno importanti come H2O.ai che utilizza framework open source.
Uno degli scopi di Cnvrg.io è offrire una piattaforma user-friendly per i data scientist con l’obiettivo che questi possano progettare e sviluppare algoritmi e misurare come si comportano. In pratica Cnvrg.io punta a fornirgli tutto ciò che serve per far sì che possano concentrarsi sullo sviluppo del modello e non sulla piattaforma stessa.
- Intel NUC (BXNUC10I3FNK2) i3-10110/2 SDR4/M.2/UHD 3360 PC/Workstation barebone, Mini PC barebone, UHD Graphics, Ethernet LAN, Wi-Fi 6 (802.11ax), nero
- Mini PC Barebone.
- Grafica UHD.
- Nota! L'articolo è un barebone e non viene fornito con memoria e con hard disk.
- Frequenza di base: 2,9 GHz; TurboBoost: 4,6 GHz
- Attacco LGA1200
- Chipset Intel serie 400
- ATTENZIONE! Verifica la compatibilità di questo prodotto sul sito ufficiale del produttore prima di acquistarlo!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!