La startup-up Talents Venture annuncia la propria piattaforma di crowdlending applicata al settore dell’educazione, con percorsi formativi per studenti fra i 20 e i 35 anni. Lo fa attraverso gli Income Share Agreements (ISA) e il sostegno da un milione di euro di Fondazione Cariplo, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Vodafone. L’iniziativa aiuterà 170 studenti in fragilità economico finanziaria.
Income Share Agreements, Fondazione Vodafone e non solo a sostegno del progetto
A differenza dei normali prestiti bancari, gli ISA sono basati sul modello pay for success. Infatti i giovani studenti possono accedere alle risorse offerte dalle fondazioni condizionandole al raggiungimento di una posizione lavorativa.
Infatti gli studenti, completati i corsi di formazione, restituiranno il prestito con una percentuale sul reddito (intorno al 10%) per un tempo limitato (circa 48 mesi). Senza eccedere l’importo concordato. Se invece lo studente non trova impiego o il reddito risulta troppo bassa, non dovrà restituire il capitale.
Questa opportunità arriva a 170 studenti fra i 20 e i 35 anni con difficoltà economiche. Potranno accedere a percorsi nell’ambito Cybersecurity, Data Science e Web Development. Potete presentare la domanda a questo indirizzo.
Pier Giorgio Bianchi, Fondatore Talents Venture celebra l’iniziativa. “Vogliamo essere un acceleratore di giovani di talento e permettere loro di formarsi indipendentemente dalla loro condizione economica. In particolar modo supportiamo gli individui nello sviluppare le competenze di cui le aziende italiane hanno più bisogno.”
Adriana Versino, Presidente di Fondazione Vodafone Italia non vede l’ora di poter contribuire. “Siamo orgogliosi che Fondazione Vodafone supporti questo progetto di Talents Venture. Gli ISA sono un innovativo strumento che permette di realizzare un vero sistema di meritocrazia per i giovani, indipendentemente dal background economico e sociale di provenienza. Crediamo che investire nelle competenze sia essenziale per il futuro del Paese e con questo progetto vogliamo dare un supporto concreto affinché molti giovani abbiano l’opportunità di costruirsi un futuro all’altezza delle loro aspettative”.
- SUS Chromebook CX1 racchiude uno straordinario display da 14 pollici nel suo chassis ultraportatile. In combinazione con un display antiriflesso FHD, il dispositivo massimizza l'area dello schermo, offrendo immagini coinvolgenti per una produttività mirata, consentendoti di fare di più in movimento!
- Alimentato dal processore Intel, ASUS Chromebook CX1 offre prestazioni eccellenti per esperienze reattive con le tue app preferite. In combinazione con le funzionalità complete di Google Workspace e altre app per la produttività di Google Play2, questo Chromebook ha tutto ciò di cui hai bisogno per fare qualsiasi cosa, tutto in un unico posto.
- ASUS Chromebook CX1 incarna lo stile puro e la portabilità con uno chassis leggero da 1,47 kg e un aspetto decisamente trendy. Progettato per potenziare gli stili di vita in movimento, è sempre pronto per accompagnarti ovunque ti porti la giornata.
- ASUS Chromebook CX1 è abilitato con aggiornamenti automatici e protezione antivirus integrata, mantenendo il tuo dispositivo al sicuro, protetto e sempre aggiornato
- OTTIENI UN ANNO DI GOOGLE ONE: acquistando un nuovo Chromebook e registrandoti su Google One potrai ottenere 100 GB di spazio di archiviazione sul cloud per tutti i tuoi file e le tue foto, senza costi per un anno. Si applicano termini.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!