IFS, un’azienda globale di Cloud Enterprise Software rappresentata in esclusiva in Italia da FI Solutions, ha annunciato con orgoglio l‘acquisizione di Falkonry, Inc., un’azienda californiana specializzata in software di Industrial AI. Questa operazione strategica posiziona IFS come il principale fornitore con funzionalità leader in quattro importanti categorie: ERP (Enterprise Resource Planning), EAM (Enterprise Asset Management), FSM (Field Service Management) ed ESM (Enterprise Service Management).
Unione strategica con Falkonry
L’acquisizione di Falkonry conferisce a IFS la capacità di offrire rilevamento di anomalie basato sull’intelligenza artificiale, un passo significativo verso l’automazione e l’ottimizzazione dei processi e dei flussi di lavoro su tutta la sua piattaforma. Falkonry ha ottenuto notorietà grazie alla sua tecnologia agnostica, che elimina la necessità di data scientist, rendendo la sua soluzione altamente scalabile e a basso costo di implementazione. Questo approccio democratizza l’intelligenza, consentendo agli utenti operativi di individuare tempestivamente anomalie nei processi industriali, migliorando la manutenzione e la regolazione degli asset.
IFS accelera nell’Industrial AI
L’integrazione della tecnologia di Falkonry con le funzionalità esistenti di simulazione aziendale, programmazione e ottimizzazione basate sull’AI di IFS sottolinea ulteriormente l’impegno dell’azienda nell’utilizzo dell’AI in modo pervasivo. Questo permette di offrire insights intelligenti end-to-end in ambito EAM attraverso diverse tecnologie, tra cui ERP, MES, PSO, FSM ed ESM, al fine di aumentare la produttività delle risorse e delle persone.
Falkonry, fondata nel 2012 dal CEO Nikunj Mehta, ha sviluppato una soluzione basata sull’intelligenza artificiale che monitora costantemente ingenti quantità di dati relativi a beni, macchinari e processi industriali per individuare e analizzare comportamenti insoliti e cause di guasti. L’azienda ha clienti in Nord America, Sud America ed Europa, tra cui la Marina e l’Aeronautica degli Stati Uniti, dimostrando la sua attenzione verso settori quali la produzione industriale e la difesa.
Darren Roos, CEO di IFS, ha sottolineato che Falkonry si distingue nel mercato grazie alla sua tecnologia agnostica e alla sua scalabilità, punti di forza che si allineano perfettamente con la strategia di IFS. Questa acquisizione segue quella di Poka da parte di IFS, consolidando ulteriormente la posizione dell’azienda come principale fornitore per le organizzazioni interessate nello sviluppo delle fabbriche intelligenti del futuro, avanzate ed efficienti.
Per ulteriori informazioni visitate il sito di IFS.
- ATTENZIONE! È possibile accedere al dispositivo My Cloud Home tramite Internet, l'app My Cloud Mobile, l'app My Cloud Desktop o WD Discovery.
- Configurazione semplice e veloce dal tuo smartphone
- Accesso da qualsiasi posizione grazie all'app mobile o desktop My Cloud Home o attraverso il sito MyCloud.com
- Backup automatico di foto e video sul tuo telefono
- Porta USB per importare foto, video e documenti da unità flash USB e hard disk esterni
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!