HardwareNewsScenario

Huawei OceanStor 5g-Era per accelerare la digital trasformation

Huawei Business ha recentemente rilasciato la serie di soluzioni di archiviazione OceanStor, sviluppate per gli operatori e le aziende che si apprestano ad affrontare l’enorme crescita di dati che si prevede nell’era del 5G.

L’azienda cinese afferma che con l’avvento del 5G, la generazione e la diffusione dei dati diventerà più facile e favoriranno lo sviluppo dei servizi per le imprese, come smart manufacturing, assistenza sanitaria intelligente, ispezione da remoto e sicurezza. Il 5G per i sistemi IT aziendali trasformerà quindi gli strumenti di supporto in piattaforme di innovazione del servizio, dove i volumi di archiviazione ed elaborazione dei dati passeranno dal livello T-bit al livello P-bit.

Le soluzioni Huawei OceanStor

Le soluzioni della serie Huawei OceanStor sono costituite da OceanStor Dorado, OceanStor e da un sistema di gestione dell’automazione del ciclo di vita dei dati.

Huawei OceanstorOceanStor Dorado All Flash è il primo prodotto del settore con chip AI integrati. Attraverso l’architettura NVMe e gli algoritmi di accelerazione del chip, raggiunge una latenza ultra bassa pari a soli 0,1 millisecondi. Attraverso l’architettura SmartMatrix completamente interconnessa, può raggiungere un’elevata disponibilità che arriva al 99,9999% nel caso estremo in cui 7 controller su 8 controller smettano di funzionare. 

Inoltre, lo spazio di archiviazione distribuito di OceanStor si basa sul un controller 5 U che supporta 120 dischi rigidi da 3,5 pollici, con una densità più del doppio di quella attualmente impiegata nel settore, che porta a una capacità di 2,4 PB. Nello scenario in cui i big data vengono archiviati separatamente, in combinazione con l’algoritmo EC flessibile di Huawei, sarà possibile raggiungere un tasso di utilizzo del disco del 92% e il TCO dei servizi di big data può aumentare di oltre il 30%.

Huawei oceanstorInfine, il sistema di gestione dei dati (DMS) amministra tutti i NE in un sistema di archiviazione, implementando l’approvvigionamento automatico delle risorse, la proattiva prevenzione dei rischi, l’individuazione rapida dei guasti e la risoluzione automatica dei problemi,

Peter Zhou, President of the Intelligent Data and Storage Domain di Huawei, ha dichiarato: “Con il 5G stiamo entrando in un’era ad alta intensità di dati, e aiutare gli operatori e le aziende a ridurre i costi e ottenere il massimo valore dai loro dati è diventata una priorità per Huawei. Le soluzioni presentate consentono la gestione completa dei dati durante l’intero ciclo di vita che include raccolta, archiviazione, elaborazione, gestione e utilizzo e risolvono problemi complessi nella gestione delle grandi quantità di dati. Inoltre queste soluzioni su misura aiutano a ridurre i costi di archiviazione dei dati e a migliorarne l’utilizzo per diversi scenari, ottenendo il miglior rapporto costi/benefici per bit durante l’intero ciclo di vita dei dati.”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button