AziendeCase Study

Huawei: le novità per la trasformazione digitale al MWC Barcelona 2024

Nell’ambito del MWC Barcelona 2024, Huawei ha organizzato il summit Industrial Digital and Intelligent Transformation. Qui il colosso cinese ha invitato i suoi clienti, partner e leader di settore a condividere le loro esperienze e innovazioni nella trasformazione digitale e intelligente delle industrie e delle piccole e medie imprese (PMI).

In questa occasione, Huawei ha annunciato ufficialmente dieci soluzioni industriali digitali e intelligenti e una serie di nuovi prodotti. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Le soluzioni Huawei presentate al MWC 2024

Per i clienti industriali su larga scala, che devono affrontare servizi diversificati e scenari complessi, Huawei ha proposto dieci soluzioni industriali digitali e intelligenti, che coprono vari ambiti. In particolare segnaliamo:

  • National Cloud Solution 2.0
  • Smart City
  • Smart Classroom 3.0
  • Medical Technology Digitalization
  • Digital CORE
  • Intelligent Factory
  • Smart Airport Fully Connected Fiber Network
  • Sicurezza perimetrale con rilevamento delle fibre
  • Rilevamento intelligente del perimetro ferroviario
  • ITS 2.0
  • Distribuzione intelligente dell’energia (IDS)
  • Soluzioni di gestione della sicurezza di oleodotti e gasdotti
  • Campus Digital Platform
  • Multilayer Ransomware Protection (MRP) 2.0
  • Perimeter Protection Site

Particolare focus è stato dato a Intelligent Factory, soluzione che adotta un’architettura tecnologica composta da un cloud, una rete e una piattaforma, semplificando il flusso dei dati tecnici, quello delle informazioni aziendali e quello del processo di produzione.

Smart Classroom 3.0 è invece una soluzione che riguarda la didattica. Questa prevede funzioni avanzate di analisi didattica sfruttando l’AI, rendendo il settore dell’istruzione ancora più smart. L’ambiente didattico diventa così interattivo, permettendo ai docenti di intraprendere metodi di insegnamento nuovi ed entusiasmanti.

Dall’era dell’informazione a quella della digitalizzazione – ha detto Li Peng, Corporate Senior VP e Presidente ICT Sales & Service di Huaweiogni trasformazione ha portato enormi opportunità. Ora stiamo entrando in un mondo intelligente e il modo migliore per prevedere il futuro sarà crearlo. Huawei raddoppierà i propri sforzi per offrire prodotti e soluzioni per infrastrutture digitali più intelligenti che accelerino la trasformazione intelligente dei settori industriali e confermarsi un partner affidabile.”

Soluzioni per le PMI e micro-imprese

Per le PMI, che hanno scenari aziendali relativamente semplici, Huawei ha sfruttato la sua esperienza di leader di mercato per creare soluzioni aperte, leggere e specifiche per scenario, che si distinguono per il loro elevato rapporto costo-efficacia, la loro leadership differenziata e la loro facilità di manutenzione. Queste soluzioni aiutano le PMI a raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale e intelligente, con oltre 30 soluzioni differenziate per scenario, sviluppate in collaborazione con i suoi partner.

Per le micro-imprese, Huawei ha lanciato HUAWEI eKit nel 2023. Si tratta di prodotti progettati con funzionalità che includono facilità di acquisto, vendita, installazione, manutenzione, apprendimento e utilizzo. Durante il summit, HUAWEI eKit ha presentato nuovi prodotti per vari settori, tra cui uffici per PMI, hotel economici, scuole primarie e secondarie, negozi commerciali, cliniche, ospedali comunitari, realtà immobiliari, ristoranti, ecc.

Infine, Huawei continua a impegnarsi nell’innovazione e nella creazione di prodotti ICT leader nel mercato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti. Huawei ha lanciato nuovi prodotti di punta nei settori delle comunicazioni dati, della rete ottica, dell’archiviazione dei dati e dell’O&M convergente leggero.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button