Hewlett Packard Enterprise annuncia molte novità sul portafoglio degli HPE GreenLake Cloud Services. Una serie di nuove funzionalità e partnership per portare a compimento la rivoluzione del cloud ibrido.
HPE GreenLake Cloud Services: le novità
L’obiettivo di GreenLake è abbinare l’agilità del cloud con il controllo tipico dell’on-premise. Un modo per ottenere il meglio dei due mondi, con funzionalità moderne e sicurezza duratura. Una strategia quella dell’hybrid cloud che sta riscuotendo un grande successo: i contratti HPE GreenLake Cloud Services hanno superato quota 4,5 miliardi di dollari, in crescita del 116% nel primo trimestre del 2021.
Per continuare in questa crescita verticale, HPE ha deciso di introdurre tre nuovi servizi per i clienti GreenLake, con un approccio modulare e altamente scalabile.
- Servizi cloud HPE GreenLake per bare metal: permette di gestire risorse di calcolo e storage in HPE GreenLake Central. Un approccio agile per eseguire workload nel server, usare macchine virtuali e bilanciare le proprie risorse in base alle esigenze.
- I servizi per Virtual Machine: con una scelta fra varie implementazioni, con la possibilità di lavorare con oltre 100 macchine virtuali. Il tutto con blocchi standard da 4, 6, 12 e 16 nodi di calcolo. Inoltre potete aggiungere il backup as a service.
- I nuovi servizi per Container: usando gli stessi blocchi di costruzione per soluzioni basate su dimensioni di capacity da piccole a extra-large per la piattaforma HPE Ezmeral Container.
Nuovi partner
Oltre ad offrire nuove soluzioni per adattarsi più facilmente alle strutture aziendali, HPE GreenLake Cloud Services punta sui partner per far sì che sempre più aziende possano passare al cloud ibrido. HPE offre infatti questa piattaforma direttamente nel marketplace dei distributori, come Arrow Electronics, Ingram Micro e Tech Data. Più di 100 mila partner possono così offrire i servizi di GreenLake attraverso i distributori.
Keith White, senior vice president e general manager di HPE GreenLake Cloud Services spiega: “Come leader di mercato nei servizi cloud ibridi e on-premise, HPE continua a innovare per portare HPE GreenLake e l’esperienza cloud a un gruppo sempre più ampio di clienti, per accompagnarli nel loro percorso di trasformazione e modernizzazione digitale – nell’edge, nelle strutture di co-locazione, o nei datacenter“.
Con un portafoglio più ricco e una catena di distribuzione ancora più vicina ai clienti, HPE punta di portare il cloud ibrido in ogni azienda: una soluzione flessibile e sicura per tutti i business. Proprio perché facilmente scalabili e adattabile alle esigenze. Potete trovare il portfolio di soluzioni sul sito ufficiale.
- Intel N4500 fino a 2,8 GHz: la CPU di ultima generazione assicura un'esperienza ottimale durante l'utilizzo di applicazioni ed esegue le operazioni senza intoppi
- Display HD da 15,6 pollici: è antiriflesso e ad alta definizione, per garantirti una visione chiara e confortevole in ogni condizione di luce.
- Notebook dotato di layout da tastiera ITALIANO QWERTY. Perfetto per professionisti e studenti, è l’ideale per multitasking, programmazione, design grafico e molto altro
- Ram: 8Gb Ddr4 - Ssd M.2 Nvme 256Gb - Scheda Video Intel UHD Graphics - Batteria Lunga Durata Agli Ioni Di Litio
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!