NewsSmart Office

HP presenta nuove soluzioni per il lavoro ibrido durante il roadshow annuale

Una serie di eventi per presentare ai partner le novità HP

In occasione di HP Amplify Executive Forum, alcuni executive HP hanno inaugurato il roadshow dedicato ai partner dell’azienda, che si svolgerà in tre città. L’evento offre l’opportunità di approfondire il focus dell’azienda in tema di lavoro ibrido, innovazione, eccellenza operativa e roadmap, per favorire la crescita dei partner nel 2022 e oltre. La prima tappa del roadshow si è tenuta a Palo Alto, a seguire gli eventi di Dubai e Amsterdam.

Il focus delle novità HP è la produttività con soluzioni e prodotti potenti, leggeri, che uniscono operatività, portabilità e potenza. Con un occhio di riguardo nei confronti di materiali e risorse sostenibili e rinnovabili. La sfida di HP è rendere il lavoro ibrido sempre più funzionale, efficiente e semplice da gestire, senza rinunciare alla flessibilità.

Global Partner Roadshow di HP

In occasione dell’evento odierno, l’azienda ha presentato diverse proposte innovative progettate per incrementare la crescita dei partner nei mercati esistenti e in quelli adiacenti, nei segmenti enterprise, small business e retail.

Nel 2023 quasi la metà dei dipendenti avrà una certa flessibilità rispetto al luogo di lavoro. É quindi fondamentale che queste persone dispongano della tecnologia adatta a stabilire connessioni personali e partecipare in egual modo indipendentemente dal luogo in cui si trova. Per questo motivo il HP mira a dispositivi che offrano esperienze personalizzate per collaborare, creare ed essere produttivi in modo sicuro, ovunque. A conferma di ciò, HP presenta nuovi prodotti che intercettano questo trend.

I nuovi prodotti HP per il lavoro ibrido

Per rendere il lavoro ibrido ancora più efficiente, sicuro e agile, HP ha presentato un nuovo HP Dragonfly Folio G3, con un design pull-forward, combina la produttività di un laptop con la praticità di un tablet in un unico dispositivo. Non è l’unica novità.

Il 75% degli utenti finali ritiene che la qualità video sia importante per il successo del proprio lavoro. Così è nato il nuovo PC Desktop All-in-One da 34″ di HP offre un’esperienza simile a quella di un home studio, grazie al supporto dual video stream e al camera switching.

Per assecondare la nuova visione del lavoro ibrido HP ha deciso di prestare attenzione anche al tema della connessioni personali. Siccome il 73% degli utenti webcam che valuta gli interlocutori in base alla qualità del video e il 75% in base alla qualità dell’audio, è nata HP 965 4K Streaming Webcam che consente agli utenti di mostrare se stessi nel modo più autentico.

La stampa secondo HP

Per affrontare un momento economico sempre più complesso e posizionarsi per una crescita a lungo termine, i titolari di piccole imprese hanno bisogno di nuovi processi, modi di lavorare e tecnologie per incrementare la propria produttività. Secondo un sondaggio condotto in collaborazione con Morning Consult, oltre l’80% delle piccole imprese si affida alla stampa per gestire la propria attività; con il 55% che dichiara di non avere il tempo di gestire la tecnologia.

HP conferma il proprio impegno nei confronti delle piccole imprese introducendo HP Instant Ink per lo small business e la nuova LaserJet Pro con HP+. I nuovi servizi e le nuove soluzioni di stampa HP dedicati allo small business sono progettati per semplificare la gestione della tecnologia. HP Instant Ink e HP+ consentono inoltre, laddove disponibile, il riciclo delle cartucce e la protezione e ripristino delle foreste in tutto il mondo.

Analisi dati per partner HP

Presentato quasi un anno fa, HP Amplify Data Insights offre ai partner l’accesso immediato a un’ampia gamma di analisi dei dati. Ciascuna finalizzata a orientare il percorso di acquisto dei clienti e a offrire un’esperienza più soddisfacente. Sulla base dei feedback dei partner, HP ha ampliato gli insight relativi al cliente, disponibili attraverso l’uso di analisi avanzate. Nuovi strumenti automatizzati si integrano direttamente con i sistemi di vendita dei partner, semplificando così il modo in cui i dati vengono raccolti e forniti ai partner partecipanti.

Espansione globale di HP Amplify Impact: Presentato all’inizio del 2021, HP Amplify Impact rappresenta un programma di assessment, risorse e formazione dedicato ai partner, unico nel suo genere, che si avvale degli importanti investimenti e iniziative di HP negli ambiti del cambiamento climatico, diritti umani e digital equity. HP ha annunciato  l’ampliamento a livello globale di questo esclusivo programma – in tutti i mercati – attraverso un processo graduale nei prossimi due anni. In sintesi, tutti i diversi tipi di partner (rivenditori, retail e partner di distribuzione), indipendentemente dalla loro ubicazione, avranno l’opportunità di partecipare a questo programma pluripremiato.

HP invita inoltre i partner a partecipare ai nuovi HP Amplify Impact Awards annuali che, il prossimo dicembre 2022 nel corso di una cerimonia di premiazione, celebreranno i partner di 5 categorie. I vincitori avranno l’opportunità di promuovere il proprio premio pubblicamente con badge e materiale promozionale. I partner possono trovare maggiori dettagli sul Partner Portal di HP e monitorare le proprie performance attraverso la Awards Leaderboard. 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button