Computer

HP presenta i suoi nuovi PC AI e novità per AI Studio

Grandi novità nell’ambito dell’hardware AI. HP ha infatti annunciato due nuove soluzioni: il PC AI con le prestazioni tra le più elevate di sempre e la prima integrazione di un trust framework in una piattaforma di sviluppo di modelli AI.

Con questi annunci HP vuole mettere nelle mani di tutti, dai knowledge worker delle aziende ai freelance fino agli studenti, potenti strumenti in grado di sfruttare appieno la potenza dell’intelligenza artificiale.

L’AI è destinata a diventare il motore più significativo del cambiamento nel prossimo decennio, inaugurando una nuova era di innovazione guidata non solo dalle informazioni, ma anche da insight utilizzabili“, ha dichiarato Alex Cho, President, Personal Systems, HP Inc. “HP rende l’intelligenza artificiale concreta per le aziende con soluzioni come Z by HP AI Studio, per ambiti e ambienti attraverso le nostre ultime soluzioni di lavoro ibrido e per le persone grazie al nostro primo HP OmniBook Ultra“.

La missione di HP: consentire alle aziende di costruire e utilizzare l’AI

Secondo un rapporto di Mosaic Group, solo il 33% dei data scientist è soddisfatto degli attuali strumenti di AI e l’81% non ha fiducia nella capacità della propria azienda di implementare tali strumenti in tempi brevi. Questi dati negativi sottolineano l’urgente necessità di soluzioni che consentano alle aziende di adottare quest’importante tecnologia nel minor tempo possibile.

HP vuole porre rimedio a questa situazione arricchendo di nuove funzionalità Z by HP AI Studio. La soluzione, una delle più complete al mondo per lo sviluppo dell’AI, permette un’implementazione più rapida e sicura delle applicazioni basate sull’AI, creando la fiducia nello sviluppo e nella personalizzazione LLM. Ora sia data scientist che creator di AI potranno realizzare modelli affidabili grazie all’integrazione di Galileo in Z by HP AI Studio. Le innovazioni di AI Studio permetteranno agli utenti di rilevare e e correggere alterazioni, errori e distorsioni nei propri modelli, oltre che a proteggerli in modo proattivo da risultati imprecisi o alterati.

Consentire alle aziende di utilizzare i dati proprietari senza compromettere la sicurezza è fondamentale per lo sviluppo dell’AI e Galileo è entusiasta di collaborare con HP per offrire soluzioni che aggiungono visibilità, controllo e affidabilità ai progetti aziendali di AI generativa“, ha dichiarato Yash Sheth, Co-Founder & COO di Galileo. “Integrando il nostro software e Luna™ Evaluation Foundation Models con Z by HP AI Studio, stiamo offrendo un valore senza precedenti alle aziende che cercano di sfruttare in modo responsabile la potenza trasformativa dell’AI“.

L’AI approda sui PC HP

Vediamo ora i due nuovissimi PC AI targati HP: HP OmniBook Ultra e OmniStudio X AIO.

Intelligenza artificiale senza limitazioni con HP OmniBook Ultra

HP Omnibook Ultra

Vi serve un computer in grado di eseguire velocemente i carichi di lavoro, personalizzare i modelli e mantenere la privacy, il tutto on the go? Allora HP OmniBook Ultra fa per voi!

Dotato di processore AMD Ryzen™ AI serie 300 con grafica integrata AMD Radeon™ 800M e NPU da 55 TOPS, il nuovo PC di HP raggiunge prestazioni ineguagliabili in termini di capacità di calcolo per l’AI. Inoltre, HP AI Companion ottimizza il dispositivo per una maggiore produttività e porta sul dispositivo strumenti e soluzioni AI, tra i quali, in futuro, Copilot+ PC.

Sul fronte della privacy e della protezione dalle minacce, il PC è protetto dalle funzionalità avanzate di Wolf Security. Inoltre, l’esclusivo chip di sicurezza consente al core del PC di auto-ripararsi dagli attacchi informatici guidati dall’intelligenza artificiale, mantenendo i dati privati e la produttività degli utenti.

L’intelligenza artificiale che si adatta: OmniStudio X AIO

HP Omnistudio X AIO

Se invece state cercando un dispositivo all-in-one performante per la creazione di contenuti e l’intrattenimento, HP vi presenta i primi PC Desktop All-In-One HP OmniStudio X da 27 e 31,5 pollici. Dal design elegante e moderno, questi PC offrono potenti funzionalità AI alimentate dai processori Intel® Core™ Ultra 7 e dalla GPU opzionale NVIDIA® GeForce RTX™ 4050 con 6 GB GDDR6 dedicati. Inoltre, grazie all’ampio schermo 4K, alla fotocamera da 5 MP, all’audio Poly Studio e all’audio adattivo, HP OmniStudio X 31.5 vi garantisce un’esperienza visiva e sonora di altissimo livello.

I PC All-In-One di HP sono tra i più adattivi al mondo, grazie al supporto regolabile in altezza e al nuovo USB Type-C con DP-in/out. La connessione USB-C supporta il controllo di video, audio, dati, tastiera e mouse e può essere utilizzata come docking station per laptop per sfruttarne l’ampio display. Le funzioni di wellness basate sull’intelligenza artificiale, come i promemoria per il tempo trascorso davanti allo schermo e la distanza, invece, aiutano a ridurre l’affaticamento. Infine, il rilevamento della presenza aggiunge ulteriore privacy e tranquillità, sia che si lavori a casa che in spazi condivisi.

Non può mancare un ampio parco software

Per garantire la miglior esperienza possibile, HP sta lavorando a stretto contatto con l’ecosistema in rapida crescita di sviluppatori di software che realizzano potenti soluzioni di AI per i consumatori e le aziende. Tra questi figurano Beautiful.ai e Polymer per aumentare la produttività e Luminar Neo per accelerare l’editing creativo. P sta inoltre collaborando con Omnibridge, Loccus.ai, e Virtual Sapiens per offrire esperienze più semplici, fluide e accessibili con l’intelligenza artificiale sui PC AI di HP.

Non vedete l’ora di provare con mano le novità di HP? Fortunatamente, non servirà aspettare molto: Z by HP AI Studio con integrazione Galileo sarà disponibile nell’autunno del 2024, mentre HP OmniBook Ultra 14 pollici Next Gen AI PC sarà disponibile a partire da agosto su HP.com a un prezzo di partenza di $1.449,99 e i PC desktop All-In-One HP OmniStudio X da 27 e 31,5 pollici saranno disponibili sempre a partire da agosto su HP.com a un prezzo di partenza di $1.149,99.

HP LaserJet M140w 7MD72F, Stampante Multifunzione Laser A4, Monocromatica, Stampa Fronte e Retro Manuale in Bianco e Nero, 20 ppm, Wi-Fi, HP Smart, Bianca
  • FUNZIONALITA': stampante multifunzione laser che stampa solo in bianco e nero in fronte e retro manuale, esegue scansioni e copie a colori di documenti e immagini tramite lo scanner piano A4
  • CONNETTIVITA': è possibile stampare da pc, smartphone e tablet con l'app HP Smart che si connette ai dispositivi attraverso il Wireless Dual Band, Wi-Fi Direct, AirPrint e Mopria; Cavo USB non incluso
  • STAMPA: fino a 20 ppm, laser, manuale, con risoluzione fino a 600 x 600 dpi, su carta comune A4, A5, A6 con grammatura da 65 a 120 g/m², buste, cartoline, etichette e formati personalizzati
  • COMPATIBILITA': La stampante HP LaserJet M140w 7MD72F è compatibile con la cartucce toner originali HP 142A Nero (W1420A)
  • Questa stampante include un firmware che contiene misure di sicurezza dinamica volte ad impedire l'utilizzo di cartucce non originali con chip o circuiti elettronici non HP, pertanto le cartucce che utilizzano un chip o un circuito elettronico non HP potrebbero non funzionare o potrebbero smettere di funzionare

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button