Con il suo HP Chromebox G3, l’azienda si rivolge specificamente ai clienti che cercano un computer il più piccolo ed economico possibile per un ufficio o un home office. Il suo utilizzo è ideale per flussi di lavoro principalmente basati sul Web, ma sicuramente la sua caratteristica principale riguarda le dimensioni: 15 x 15 x 4 centimetri per un peso di 598 grammi che non dovrebbero creare problemi nell’alloggiarlo su una qualsiasi scrivania, anche se molto piccola. Il nuovo PC è in pratica una versione più potente del modello G2 che è disponibile da tempo.
HP Chromebox G3, c’è tutto quello che serve
Nonostante le dimensioni compatte, ci sono quattro porte USB-A, tre delle quali sono veloci, porte USB 3.2 Gen 1 oltre a una porta USB-C (3.2 Gen 1), due HDMI 2.0, che permettono di collegare monitor 4K che possono fornire immagini con refresh rate pari a 60 Hz, Un lettore di schede microSD, una porta AUX e una Ethernet completano la dotazione di connessioni I/O.
HP dà all’utente la possibilità di scegliere quanta potenza desidera, perché il Chromebox G3 è disponibile con cinque diverse opzioni di CPU Intel, dal Pentium Gold 6405U fino al potente Core i7-10610U, processore che dispone di quattro core e frequenze di clock fino a 4 .9 GHz.
LEGGI ANCHE: Alibaba lancia un “Cloud PC” che sta nel palmo della mano
Sono inoltre disponibili fino a 16 GB di RAM DDR4-2666, mentre lo storage arriva a un massimo di 128 GB tramite modulo SSD PCIe NVMe. Il computer è inoltre dotato di Wi-Fi 802.11ax e Bluetooth 5.0. Una delle caratteristiche più importanti del Chromebox G3 è il sistema operativo: come prevedibile e da come si evince dal nome del prodotto, il piccolo PC non viene fornito con Windows, ma con Chrome OS, compreso l’Enterprise Feature Upgrade. Quindi è fondamentale verificare, prima dell’acquisto, se i propri flussi di lavoro sono compatibili con Chrome OS.
Prezzi e disponibilità
L’HP Chromebox G3 sarà disponibile da ottobre negli Stati Uniti con prezzi a partire da 254 dollari USA (circa 216 euro), la versione con l’aggiornamento Chrome OS Enterprise parte da 384 dollari USA (circa 327 euro). Il lancio in Europa e quindi in Italia non è ancora stato annunciato ma è prevedibile al più tardi all’inizio del 2021.
- Prodotti progettati per soddisfare tutte le esigenze
- Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
- Materiali ad ottime prestazioni
- Prodotto utile e pratico
- Prodotti di ottima qualità
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!