Home Beer, la startup che sviluppa e gestisce soluzioni tecnologiche nel settore della ristorazione (Food & Beverage), lancia la sua seconda campagna di equity crowdfunding su BacktoWork, la piattaforma italiana che favorisce l’investimento in startup, PMI e progetti real estate da parte di investitori privati e professionali.
“Nonostante il mercato del food delivery sia risultato il primo nel comparto del mercato on-line con un fatturato di 566 milioni di euro nel 2019 e nonostante altre aziende si siano distinte nel campo delle consegne a domicilio, per la birra artigianali non esistono servizi come quello da noi proposto. L’idea di fondo è stata quella di verticalizzare un servizio innovativo di delivery sul mercato delle birre artigianali, creando una community tra gli appassionati di birre di qualità”, spiegano i fondatori Tommaso Aguiari e Andrea Longhi.
Home Beer, i fondi per espandere il servizio in nuove città
Nelle intenzioni di Home Beer I fondi raccolti (si punta a 250.000 mila euro, con l’entrata di nuovi soci) saranno utilizzati per implementare i servizi offerti dalla piattaforma, rafforzare l’offerta di delivery su Roma e Milano nonché espanderla in altre città come Firenze, Bologna, Torino e Bari entro il 2022. Inoltre, Home Beer punta all’estero con il suo e-commerce: grazie all’entrata nel marketplace “Made in Italy” di Amazon-ICE sarà possibile da settembre 2020 commercializzare le birre artigianali, presenti su Homebeer.it, anche in Germania, Spagna, Francia, Olanda e UK.
Allo stesso tempo, i fondi saranno investiti per perfezionare e promuovere la piattaforma di Deliveryonline.it: “Si tratta di un servizio fondamentale in questa fase così delicata per semplificare il lavoro di tante piccole realtà della ristorazione che hanno bisogno di supporto tecnologico per poter gestire con maggiore semplicità richieste, ordini, prenotazioni, rispettando tutte le normative vigenti”, sottolineano i fondatori.
Il servizio di delivery tramite Homebeer.it è attualmente operativo su Roma e Milano, con 52 tra birrerie e ristoranti affiliati, ed è in grado di unire la qualità della birra artigianale, la comodità di gustarla sul divano, la rapidità e la sostenibilità di riceverla a casa in soli 30 minuti: grazie alla partnership con iCarry ed eCooltra, si affida soltanto a riders regolarmente assunti e che utilizzano motorini elettrici. Per gli ordini di maggior volume Homebeer.it si è invece dotata di una Ape Car.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!